Imminente il varo del primo superyacht di 38 metri di Italian Vessels
Dopo circa 20 anni di inattività il cantiere rilevato all’asta dalla famiglia Parigi di Termoli costruisce un superyacht su commissione di un armatore straniero
Sarà varato a breve il primo yacht di Italian Vessels, cantiere di Termoli rilevato alcuni anni fa dalla famiglia Parigi per rilanciarne l’attività.
Lo yacht di lusso è stato interamente costruito nel cantiere molisano, in acciao e alluminio, misura 38 metri di lughezza e ha una stazza di 265 tonnellate.
La notizia dell’imminente varo, comparsa sul media locale primonumero.it, è stata data da Assoporto Termoli, che ha fra i suoi soci Italian Vessels e come presidente Mario Parigi, che insieme ai figli Marco ed Eugenio nel 2014 ha rilevato all’asta il cantiere, praticamente inattivo da circa 20 anni, provvedendo poi a una corposa serie di opere per permettere di riprendere l’attività produttiva.
“La costruzione – spiega Assoporto Termoli –, interamente realizzata a Termoli su ordine di un armatore straniero, è stata possibile grazie alla mediazione della Yachs & Trade e Miles1852, ed all’impegno e professionalità dei tecnici e di tutte le maestranze impiegate. Lo yacht è stato svelato giorni fa e posizionato all’aperto, ben visibile dal borgo antico. Nel prossimo periodo verranno ultimate le lavorazioni con varo e consegna dello yacht al suo armatore.
“Assoporto Termoli, che annovera la società proprietaria del cantiere tra i soci fondatori, si complimenta con tutto lo staff di Italian Vessels per quanto realizzato”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI