Venduto il sailing yacht Friday di Southern Wind di 30 metri
Consegnato nel 2010 ha avuto un importante refit nel 2022 che lo ha riportato in ottime condizioni
Il sailing yacht Friday di Southern Wind da 30,4 metri è stato venduto in un accordo interno alla Southern Wind Brokerage.
Consegnato nel 2010 lo yacht a vela con un solo albero è l’undicesima unità della serie Sw100Rs del cantiere sudafricano, la sua architettura è dello studio Farr Yacht Design.
Friday, con una tuga rialzata e panoramica, è stato commissionato da un proprietario alla ricerca sia di un cruiser a lungo raggio e confortevole, sia di un racer competitivo.
Il sailing yacht è stato sottoposto a importanti lavori di refit nel 2022, che hanno riguardato il ponte in teak, nuovi verricelli per drizze, un nuovo tender e un nuovo ricovero per le vele.
Friday ha un albero e un boma in fibra di carbonio Southern Spars con sartiame fisso ECSix e avvolgitori per il genoa e la trinchetta. Il suo pescaggio è di 3,95 metri.
Con una larghezza di 6,7 metri e un volume interno di 82 Gt il sailing yacht Southern Wind può accogliere otto ospiti nelle sue quattro cabine situate sul ponte inferiore e dispone inoltre di comodi spazi negli altri ambienti interni.
Equipaggiato con un motore diesel Cummins, Friday può raggiungere una velocità massima di 11,5 nodi, con un’autonomia di crociera di 2.300 miglia nautiche e una velocità di crociera di 10 nodi. Il prezzo conosciuto prima della sua vendita era di 5.250.000 euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI