In fiamme il capannone di Lürssen e lo yacht in costruzione Honolulu di 75 metri
Le fiamme sono divampate questa mattina. Solo una persona è lievemente ferita da intossicazione da fumo. 200 i vigili del fuoco al lavoro
Un incendio è divampato nel cantiere Lürssen-Kröger d Schacht-Audorf, vicino a Rendsburg.
Come riporta il media locale shz.de le fiamme nel cantiere, situato sul canale di Kiel, sarebbero divampate questa mattina e riguardano un intero capannone e uno yacht che si trovava in fase di completamento dei lavori. Una persona sarebbe leggermente ferita; la polizia ha evacuato un’area residenziale.
Più nel particolare, dalle testimonianze della polizia riportate dal media, all’inizio dell’incendio verificatosi intorno alle 9,00, è stato segnalato solo un fumo leggero, ma le fiamme si sono estese fino a coinvolgere dopo circa due ore tutto il capannone facendone crollare alcune parti del muro, anche uno yacht che stava per essere completato avrebbe preso fuoco. Più di 100 lavoratori del cantiere navale sono usciti in strada. La polizia intorno alle 12,00 ha inziato a evacuare la zona residenziale situata dietro il cantiere navale per convogliarla nella scuola elementare e comunitaria locale.
Secondo quanto sostenuto dalla polizia, sarebbe ferita una sola persona che avrebbe riportato lievi danni da fumo. I due elicotteri di soccorso che erano stati inviati sono stati infatti ritirati senza pazienti a bordo. Dieci veicoli di soccorso sono in attesa e sono in servizio 200 vigili del fuoco.
Testimoni oculari riferiscono di aver sentito diverse esplosioni. Il fumo nero è visibile per chilometri, il vento lo spinge verso il centro di Schacht-Audorf. Il servizio di sicurezza del cantiere navale ha sgomberato il parcheggio di Hüttenstraße a causa del pericolo. La zona di pericolo comprende l’area di Rendsburg, il parco naturale di Hüttener Berge, il Danish Wohld fino a Gettorf, Eckernförde, Flintbek e Kiel. La Hüttenstraße a Schacht-Audorf è stata isolata.
Secondo l’Autorità per le vie navigabili e la navigazione del Canale di Kiel, l’incendio non ha alcun impatto sul traffico marittimo sul Canale di Kiel.
Lo yacht in preda alle fiamme nel capannone, secondo varie fonti, sarebbe l'”Honolulu” di circa 75 metri. I dipendenti temono che la produzione si fermi nei prossimi giorni perché esiste il rischio che vengano danneggiate importanti linee guida.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI