Consegnato Night Fury II: primo yacht Columbus Atlantique 43
Il superyacht è il primo dei tre della serie ad essere ultimato; gli altri due si trovano nella fase finale di lavorazione
E’ stato consegnato da Columbus Yachts il primo yacht della serie Atlantique 43, battezzato Night Fury II.
Lo yacht di 43 metri, consegnato al suo armatore europeo è stato varato lo scorso aprile. La vendita di Night Fury II era stata realizzata nel 2021 con l’acquirente presentato dalla società Ocean Drive.
Il cantiere ha in fase di realizzazione altri due scafi di 43 metri di questa serie progettata dallo studio Hot Lab; ambedue saranno consegnati ai rispettivi armatori entro l’estate. L’architettura navale è di Palumbo Superyachts in collaborazione con Hydro Tec.
Le linee esterne di questo superyacht non prevedono spigoli, né cambi repentini di inclinazione, la forma risulta morbida e al contempo aggressiva: una combinazione naturale tra uno yacht a motore e un classico scafo a vela.
La barca è caratterizzata da aree esterne che creano un unicum con quelle interne. Peculiare è la piscina centrale circondata da una seduta a C che si affaccia verso la poppa che, a 50 cm dal mare, accresce la sensazione del contatto diretto con l’acqua.
All’interno sono a disposizione degli ospiti quattro cabine matrimoniali, due cabine Vip con bagno privato e due cabine doppie. La cabina armatoriale è a tutto baglio sul ponte principale. Il salone principale ha due aree relax di cui una attrezzata a sala cinema.
A poppa di questo Columbus Atlantique 43 si trova un garage per un tender di 5,5 metri, con ulteriore spazio per un secondo tender; due moto d’acqua sono invece situate sul ponte principale a prua.
Alimentato da due motori Cat C32 Acert da 970 kW, Night Fury II raggiunge una velocità massima di 15,5 nodi e una velocità di crociera di 14,5 nodi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24