Il Riva 50 metri ribattezzato Race passato di mano
Questa nave da diporto è il primo scafo della serie 50 metri del cantiere
E’ stato venduto il superyacht Race, scafo n. 1 del Riva 50 metri, in una trattativa tra Allied Marine in rappresentanza del venditore e Edmiston in quella dell’acquirente.
Consegnato dal cantiere nel 2019 Race è il frutto della collaborazione tra Officina Italiano Design di Mauro Micheli e il Comitato Strategia di Prodotto del Gruppo Ferretti.
Race ha una lunghezza di 49,9 metri e una larghezza massima di 9 metri ed è costruito su uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio. Mix unico di design e tecnologia si caratterizza per una vivibilità ottimale a bordo e per la possibilità di godere di panorami ininterrotti verso l’orizzonte.
Il 50 metri Riva appena ceduto dispone di una suite armatoriale e quattro suite per gli ospiti oltre ad cabina del capitano e quattro cabine per l’equipaggio.
Alimentato da due motori Mtu 8V 4000 M63 da 1.360 Hp naviga a velocità di crociera di 14 nodi. È inoltre dotato di 2 generatori Zenoro da 127 kW e di un tender Williams Dieseljet 625. L’ultimo prezzo richiesto per Race era di 32,9 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24