Varato il secondo yacht a vela Swan 88 di 28 metri nominato Spiip
Come il precedente esemplare della serie lo yacht è sviluppato con l’opzione di propulsione ibrido elettrica. Sarà consegnato a inizio estate
Nautor Swan ha annunciato il varo del secondo Swan 88 di 28,27 metri, Spiip, dal cantiere Btc di Pietarsaari, in Finlandia.
Il varo di Spiip segue quello del gemello Swan 88, varato la scorsa settimana, primo yacht ad essere sviluppato con l’opzione di propulsione ibrido elettrica presso il cantiere. La sua costruzione è iniziata nel settembre 2022 mentre la consegna dovrebbe avvenire all’inizio della prossima estate.
Le linee esterne sono disegnate da Lucio Micheletti di Micheletti + Partner, quelle interne sono state curate da Misa Poggi mentre l’architettura navale è di German Frers.
Anche su questo Swan 88 il ponte è suddiviso in quattro aree definite di cui le prime tre sono situate nel pozzetto/poppa mentre la quarta si trova nella sezione di prua.
Nel pozzetto il nuovo design della tuga si ispira alle generazioni precedenti di maxi yacht, riunendo elegantemente la praticità di uno sprayhood e di un bimini integrati. Le panche modulari del pozzetto possono essere disposte sia per il relax che per completare l’area pranzo. L’area di manovra è centrale in questa zona con i verricelli e le timonerie dello yacht e lascia spazio a poppa ad una beach area con accesso all’acqua e al garage del tender. A prua dell’albero la quarta zona dedicata a prendere il sole o come lounge al tramonto, con una grande cala vele e un gavone per l’ancora sotto il ponte.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24