A.Ma.Di. e Yachtie Lab insieme a Lavagna per promuovere la carriera marittima del diporto
In un recente Open Day nel porto turistico ligure le due realtà hanno creato un’occasione di incontro e confronto concreto tra aspiranti marittimi e marittimi operativi da molto tempo per parlare dei vari aspetti di questo lavoro
Si è tenuto presso il porto turistico di Lavagna, nel Golfo del Tigullio, in provincia di Genova, un Open Day organizzato da A.Ma.Di. e Yachtie Lab per promuovere la carriera marittima del diporto in Italia.
Le due realtà, commenta Paolo Blaffard, presidente A.Ma.Di. si sono unite per promuovere e supportare le nuove generazioni di professionisti del mare, offrendo loro un percorso formativo completo e un accesso privilegiato alle opportunità di lavoro nel settore.
A.Ma.Di., spiega Blaffard nella sua nota, è un’associazione con 28 anni di esperienza nel settore del diporto nautico professionale “che rappresenta un pilastro della tradizione e della solidità nel panorama marittimo italiano. Il suo approccio è classico ma efficace nel mettere a disposizione dei suoi associati una rete consolidata di contatti e una profonda conoscenza del settore, garantendo solidità e affidabilità in un ambiente dove la sicurezza e la competenza sono fondamentali.”.
Yachtie Lab, continua la nota, è un progetto formativo giovane e dinamico che si rivolge alle nuove generazioni di appassionati del mare., guidato da Ilaria Rossi, una professionista esperta nel settore nautico, che offre corsi di formazione teorica online mirati ai principali ruoli di bordo, come quelli di Steward e Hostess ma non solo, con un approccio pratico e innovativo.
La collaborazione tra A.Ma.Di. e Yachtie Lab “rappresenta quindi un esempio tangibile di unione tra esperienza consolidata e innovazione e una sinergia di due realtà complementari attraverso cui i partecipanti ai corsi di Yachtie Lab beneficiano non solo di una formazione ma anche di un accesso privilegiato alla rete di contatti e alle opportunità di lavoro offerte da A.Ma.Di”, conclude la nota.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT