Varato il sesto esemplare serie Mangusta 104 Rev
Come le precedenti, questa unità è caratterizzata da tecnologia d’avanguardia, velocità, confort elevati e ottimizzazione dei consumi
E’ stato varato nello stabilimento di Viareggio del cantiere il sesto esemplare della serie 104 Rev, modello di ingresso dell’iconica linea Mangusta Maxi Open.
La serie ha linee sportive e filanti combinate in un equilibrio estetico che rende sempre riconoscibile il marchio italiano Mangusta e ogni sua creazione. La collaborazione dell’Ufficio Engineering del cantiere con lo studio “Lobanov design” – spiega una nota – ha permesso di reinterpretare i contenuti formali e sostanziali di questa linea di grande successo, mantenendo gli elementi propri di Mangusta che sono qui arricchiti di soluzioni di design armoniose e di grande impatto visivo.
Anche questo esemplare, realizzato in composito presso gli stabilimenti del Gruppo di Viareggio, porta con sé l’esperienza del cantiere nella lavorazione dei compositi su scafi di grandi dimensioni votati a prestazioni elevate e, come i cinque precedenti, ha contenuti tecnici d’avanguardia, velocità, comfort elevati e ottimizzazione dei consumi grazie ad un’elevata efficienza della carena e del sistema propulsivo composto da due motori Rolls Royce Mtu da 2.600 Hp l’uno accoppiati a due idrogetti Kongsberg-Kamewa.
La velocità massima è di 35 nodi e la velocità di crociera è di 25 nodi.
La serie è sviluppata con particolare attenzione verso l’abbattimento del rumore e delle vibrazioni, che insieme alla grande luminosità degli interni e ai grandi spazi si traduce in benessere totale a prescindere dall’andatura, dal porto, o dalla baia presso la quale si è deciso di sostare. Oltre alla grande disponibilità di spazi all’aperto anche la presenza del fly, integrato nel profilo di questo progetto in modo armonioso assicura il family feeling del marchio italiano e nello stesso tempo offre ampi spazi godibili in posizione privilegiata.
Mangusta 104 Rev – sottolinea la nota – è un esempio di come tecnologia evoluta e design possano convivere in uno yacht moderno nel quale spiccano prestazioni, comfort e un’estetica unica ma in linea con la tradizione Mangusta.
Questa sesta unità di Mangusta 104 Rev, la cui vendita è avvenuta in collaborazione con Samuel Le Gall della Northrop & Johnson e Ivan Adzic, Mangusta Area Manager France, navigherà nelle acque del Mediterraneo e farà base in Costa Azzurra.
Altre unità della serie Mangusta 104 Rev saranno consegnate in questa stagione nautica, la prima unità disponibile alla vendita prevede la consegna per la primavera 2025.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24