Consegnato da Seven Stars il 27 metri Tembea dopo un lungo refit
Quello appena completato è uno yacht rinnovato e progettato su misura per realizzare il sogno del suo armatore di compiere la traversata dell’Oceano Atlantico
Dopo un lungo intervento di refit, durante il quale il cantiere Seven Stars Marina & Shipyard si è preso completamente cura anche dell’allestimento, è stata consegnata al suo armatore la navetta Tembea di 27 metri. Il passaggio è avvenuto presso lo stabilimento produttivo che sorge sul Canale dei Navicelli, a Pisa. Quello appena completato è uno yacht rinnovato e progettato su misura per realizzare il sogno del suo armatore di compiere la traversata dell’Oceano Atlantico.
Tembea ha infatti un’autonomia di navigazione di 5.000 miglia, una cassa fanghi degna di una nave da crociera, un’autonomia sui gruppi in continuo e sulle batterie per 8 ore, doppi impianti per la massima sicurezza oltre a una poppa chiusa con gli spigoli addolciti per affrontare le onde dell’oceano. La sua grande robustezza si nota in tutti i suoi aspetti, sia negli spessori delle lamiere che negli impianti di cui è dotata.
Lo scafo in acciaio è stato realizzato dalla Carpenteria Gianrossi mentre il progettista è stato lo Studio Spec.
Tembea, che ha mantenuto il suo profilo classico, potrà accogliere a bordo fino a 11 ospiti in 4 cabine più 3 membri dell’equipaggio; gli interni, curati dallo Studio Zuccheri Design, sono caratterizzati da funzionalità e da linee semplici ed eleganti.
La navetta, grazie alla buona manovrabilità e alla semplicità di gestione, “rappresenta un connubio unico tra prestazione e facilities” precisa il cantiere, aggiungendo che questa unità da diporto è possibile condurla con una normale patente da diporto per unità fino a 24 metri.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24