Tre nuovi impianti fotovoltaici per le sedi di Sanlorenzo a La Spezia, Viareggio e Ameglia
La riduzione prevista di CO2 è di 600 tonnellate annue dall’attività complessiva dei tre impianti. Entro fine anno sarà inoltre aumentata la loro potenza
Il Gruppo Sanlorenzo ha reso noto dell’avvenuta realizzazione di tre impianti fotovoltaici sulle sue sedi della Spezia, di Viareggio e di Ameglia che gli permetteranno di ridurre le proprie emissioni di Co2 di oltre 600 tonnellate ogni anno.
I tre impianti, realizzati grazie ad una partenship fra Sanlorenzo e Axpo Energy Solutions Italia, hanno una potenza totale di 1,5 mw che si aggiungono a 500 kw già prodotti presso gli insediamenti del Gruppo cantieristico. La potenza verrà ulteriormente aumentata entro fine anno a 3,1 mw.
I nuovi impianti rappresentano un “importante passo in avanti nel nostro percorso di decarbonizzazione – spiega il presidente e general manager di Sanlorenzo Superyacht, Ferruccio Rossi -. Un investimento strategico che si allinea agli obiettivi di responsabilità sociale e ambientale dell’azienda, dimostrando una visione a lungo termine orientata verso la sostenibilità”. Un investimento strategico che si allinea agli obiettivi di responsabilità sociale e ambientale dell’azienda, dimostrando una visione a lungo termine orientata verso la sostenibilità”.
Le sedi Sanlorenzo coinvolte sono quelle delle sedi produttive di Spezia e di Viareggio e di Ameglia, quartier generale dell’azienda.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24