Il Benetti di 35 metri Pour Another rimesso a galla dopo un parziale affondamento
Il superyacht si trovava a Fort Lauderdale quando ha iniziato ad affondare da poppa. Il danno è stato causato da un guasto alla pompa di sentina
Il superyacht di 35 metri di Benetti Pour Another è affondato parzialmente ed è stato poi recuperato dai soccorritori mentre si trovava a Fort Lauderdale.
Il 10 gennaio scorso il superyacht Benetti ha avuto un problema intorno alle 4 del mattino ed ha iniziato a imbarcare acqua nella zona di poppa mentre alcune persone stavano lavorando a bordo.
A riferire il fatto sono stati i vigili del fuoco locali. i primi soccorritori, circa una dozzina di persone, hanno trovato l’imbarcazione parzialmente affondata. Il danno sembra sia stato causato da un problema alla pompa di sentina, progettata proprio per far fronte a casi di immissione di acqua nello scafo, per le più diverse cause, pompando automaticamente fuori l’acqua.
Fra i primi soccorritori ci sono stati anche i sommozzatori che sono stati visti lavorare per liberare la pompa di sentina e scongiurare che la barca affondasse.
A quanto sembra non ci sono stati né feriti né danni all’ambiente per perdite di carburante, che comunque è stato sversato all’interno dello yacht.
Pour Another verrà ora portato in un cantiere dove verranno effettuate le riparazioni.
Il superyacht appartiene alla serie Benetti Classic 35 ed è stato consegnato nel 2003. ha esterni firmati da Stefano Righini Design, interni di Zuretti Interior Design e l’architettura navale da Benetti.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24