Aperto un nuovo shipchandler a Livorno a firma Superyacht Chandlers
La posizione privilegiata del nuovo punto vendita nel cuore del porto turistico è già molto apprezzata dagli equipaggi degli yacht, che possono contare sulla massima comodità e consegne direttamente a bordo
—— COMUNICAZIONE AZIENDALE ——
“Superyacht Chandlers, azienda leader nel settore provveditoria di bordo e forniture per yacht e navi da diporto ha aperto un nuovo shipchandler nell’area della Porta a Mare, di fronte alle banchine del cantiere navale Azimut Benetti e del futuro marina turistico che sta ormai prendendo forma.
Sede principale a Viareggio, dall’anno della sua fondazione (il 2012) a oggi è uno dei principali player italiani nel campo del settore ship-chandler e forniture navali con servizio dedicato agli equipaggi, ai cantieri navali e alle ditte artigiane della filiera nautica.
L’azienda – partecipata dal Gruppo Vannucci – si avvale di un team di professionisti in grado di consigliare efficacemente i propri clienti e di consegnare un catalogo molto ampio di ricambi, forniture e attrezzature varie in tempi record.
La posizione privilegiata del nuovo punto vendita di Via Edda Fagni 73/75, che è sede sia dello shipchandler che degli uffici dell’agenzia marittima – nel cuore del porto turistico di Livorno, è già molto apprezzata dagli equipaggi degli yacht, che possono contare sulla massima comodità e consegne direttamente a bordo” spiega una nota del Gruppo Vannucci, già operativo a Livorno e in Toscana dal 2008 con il settore agenzie marittime e servizi per yachts di cui è il principale player.
“L’acquisizione degli ampi spazi che si sviluppano su due piani per una superficie di circa 1000 metri tra uffici, magazzini e depositi è stata formalmente completata pochi giorni fa e siamo già pienamente operativi e complementari su entrambi i fronti (agenzia di yacht e ship chandler) per offrire ai nostri clienti i migliori servizi e forniture nautiche su Livorno – afferma il Dott. Paolo Vannucci – amministratore delegato di Superyacht Chandlers.
Vannucci ha ‘spiegato’ questa acquisizione dicendo che “sarà solo l’inizio di una lunga sinergia per sviluppare anche sul porto di Livorno (su cui da anni Superyacht Chandlers già effettuava consegne giornaliere ai propri yachts ormeggiati in porto) il settore shipchandlering dedicato al diporto.
Superyacht Chandlers dispone su Viareggio di ulteriori spazi commerciali e magazzini per totali 2.600 metri a Viareggio che verranno subito utilizzati per creare sinergia tra le due realtà e arrivare a rappresentare su Livorno “l’one stop shop”, per tutto ciò che può servire ad una nave da diporto che faccia scalo per attività di riparazione o per turismo nel porto di Livorno.
Gli equipaggi e le ditte appaltatrici troveranno da oggi direttamente in banchina un negozio one stop shop dove poter trovare qualsiasi materiale necessario per le lavorazioni, dal settore vernici al settore idraulico raccorderia, elettrico, ferramenta, viteria e bulloneria inox, anodi sacrificali e forniture scafo, prodotti per la pulizia dell’imbarcazione, forniture tecnico industriali, oli lubrificanti, cime, parabordi, etc.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24