Cambio di armatore per un Baglietto di 43 metri ribattezzato Tiamat
Disegnato negli esterni da Francesco Paszkowski ha interni luminosissimi delimitati da grandi finestre
E’ stato venduto un Baglietto di 42.75 metri precedentemente chiamato Ira ed ora ribattezzato Tiamat. La vendita si è realizzata grazie al buon esito della trattativa intercorsa fra le società Drettmann Yachts, che ha presentato l’acquirente, ed Edmiston che ha rappresentato il venditore.
Il superyacht Baglietto è stato disegnato negli esterni da Francesco Paszkowski, mentre gli interni sono stati curati dallo studio Art Line. L’architettura navale è stata realizzata dallo stesso cantiere costruttore Baglietto.
Tiamat è stato consegnato nel 2009; costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio il superyacht ha un baglio di 8.9 metri e un volume di 419 Gt; può accogliere fino a 12 ospiti in cinque cabine e dispone di alloggi dedicati per un equipaggio di 11 persone.
Tiamat è caratterizzato da uno spazioso salone principale delimitato ai lati da ampie vetrate che lo illuminano di luce naturale. Dal lato arredi sono preponderanti i toni neutri sia negli interni – dove vengono interrotti da particolare e pregiata mobilia in legno – e all’esterno con tocchi di colore che richiamano i toni del mare e del cielo.
Il superyacht Baglietto è alimentato da due motori Caterpillar che gli consentono una velocità di crociera di 12 nodi e una velocità massima di 17 nodi. L’ultimo prezzo conosciuto prima della sua vendita era di 9 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24