Marmo e nautica: ceduta a Margraf la maggioranza di Marmi Vrech
La nuova partnership permetterà alle due realtà di espandere il proprio business e rafforzare leadership nel settore della nautica di lusso
Marmi Vrech, azienda leader nel settore della lavorazione del marmo per il settore navale, ha sottoscritto un accordo per la cessione della maggioranza del proprio capitale a Margraf Spa, azienda di riferimento a livello globale nel settore dell’estrazione e lavorazione del marmo. Una nota specifica che “l’organigramma, la struttura e il funzionamento di Marmi Vrech rimarranno invariati, a garanzia della continuità di visione che Margraf apprezza e che ha voluto preservare, portando un’iniezione di fiducia e un nuovo slancio”.
Marmi Vrech, azienda con sede a Cervignano del Friuli (Udine), vanta oltre 60 anni di storia nel settore della lavorazione sartoriale del marmo diventando un punto di riferimento dell’eccellenza del made in Italy nel mondo e leader internazionale nella nautica di alta gamma.
Margraf – in origine Industria Marmi Vicentini – nacque nel 1906 a Chiampo (Vicenza).
Scouting Capital Advisors ha agito in qualità di advisor finanziario della famiglia Vrech, con un team composto dal managing partner Filippo Bratta, dal director Richard Pratissoli e dall’analyst Eleonora Preto. Per gli aspetti legali la famiglia Vrech è stata affiancata dallo studio Pavia e Ansaldo con un team composto dal partner Daniele Carminati, dalla counsel Chiara Andreotti, dal senior associate Cristiano Piroli e, rispettivamente per gli aspetti labor e real estate, dalla partner Valentina Simonelli e dal senior associate Saverio Schiavone.
Lo studio Magurano Rossini e Associati ha curato gli aspetti fiscali della transazione per conto dei venditori, con un team composto da Maurizio Rossini e Marta Dagli Orti.
Margraf è stata assistita da Deloitte Financial Advisory, in qualità di financial advisor, con un gruppo di lavoro integrato composto dai partner Lorenzo Parrini e Andrea Zen, dal director Graziano Paliotta e dal manager Giorgio Dalla Vigna.
Fieldfisher, con un team guidato da Fabrizio Filì e Alberto Assirelli, ha assistito i soci di Margraf in tutti gli aspetti legali contrattuali e societari dell’operazione.
Scouting Tra Partners Group è una realtà internazionale indipendente attiva nel Corporate Finance tramite Scouting Capital Advisors e in ambito Family Office, con un servizio focalizzato sulle famiglie imprenditoriali Ultra high net worth individual, tramite Tra Partners Scouting Sim Spa, società vigilata ed iscritta all’Albo Consob.