Varo a La Spezia di Para Bellum, Sanlorenzo 500Exp
Lo yacht è il decimo esemplare costruito dal cantiere per questa serie e presenta specifiche più elevate delle precedenti costruzioni. Verrà consegnato a fine mese e subito sarà disponibile per il noleggio
E’ stato varato a La Spezia il Sanlorenzo serie 500Exp venduto nell’agosto 2021 a un armatore greco.
La vendita di questo superyacht – secondo la società di brokeraggio Ekka Yachts che aveva presentato l’acquirente – ha fatto registrare al cantiere di Ameglia il primato dello yacht più grande di nuova costruzione venduta a un cliente greco dal 2014, nonché quello della più grande nuova costruzione di Sanlorenzo mai consegnata in Grecia.
Per la Ekka Yachts questo è il secondo contratto per una nuova costruzione di unità oltre 37 metri.
L’explorer yacht – unità che, secondo Ekka Yachts, ha le specifiche più elevate rispetto alle altre costruite dal cantiere fino ad oggi – è il decimo esemplare della serie 500Xp e si unirà alle gemelle Ocean Dreamwalker III e Lars in acqua in questo mese di giugno.
Progettata da Francesco Paszkowski la serie è di poco inferiore alle 500 tonnellate di stazza lorda. Ha un profilo definito da un ponte di poppa allungato dove possono essere stivati giocattoli e tender fino a nove metri di lunghezza e utilizza per la prima volta lo spazio come un vasto solarium con mobili sciolti e una piscina.
Gli interni, concepiti in chiave contemporanea da Antonio Citterio, comprendono sei cabine dove possono essere accolti 14 ospiti e ulteriori alloggi per un equipaggio di nove membri. Al centro si trova il salone principale con una hall per gli ospiti che conduce a un’area lounge centrale e a una sala da pranzo interna formale.
La cabina armatoriale posizionata a prua sul ponte principale dispone di un balcone a ribalta a dritta e di un bagno en suite a prua. Le altre cabine si trovano sul ponte inferiore.
Un secondo salone con spazi più informali – che grazie a uno schermo a scomparsa di notte può essere trasformato in sala cinema – è sul ponte superiore dove porte scorrevoli conducono a un’area sul ponte di poppa completa di bar e della prima delle due aree pranzo all’aperto.
Il secondo punto di ristoro open air è sul sun deck all’ombra di un hard top, accanto a un bar ombreggiato, a una lounge e a una piscina fiancheggiata da prendisole. Un beach club con bar che si trasforma in una terrazza con vista sul mare attraverso una porta a scomparsa è inoltre situato sotto il ponte principale di poppa. Il compartimento ospita anche una gru da cinque tonnellate, che può essere utilizzata per spostare i giocattoli e i tender posizionati a poppa.
Una volta consegnato, il Para Bellum sarà disponibile per il noleggio con Ekka Yachts nel Mediterraneo.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT