Venduto il superyacht ‘Solo’ di 72 metri, nave ammiraglia Tankoa
Lo yacht pluripremiato del cantiere genovese è stato varato nel 2018 e recentemente sottoposto a una riverniciatura completa; fra le sue tante peculiarità il sistema di propulsione che permette consumi molto ridotti di carburante e la grande capacità di autonomia
E’ stato venduto da Edmiston, in rappresentanza del venditore, il superyacht ‘Solo’ di 72 metri di Tankoa Yachts. Varata nel 2018 nelle acque genovesi la nave è l’ammiraglia del cantiere.
Pluripremiato in carriera, fra i vari riconoscimenti Solo ha avuto, non appena presentato ufficialmente, anche quello del Rina come yacht più ecologico dell’anno, confermando l’attenzione che il cantiere ha sempre posto per la protezione ambientale.
Le linee di Solo sono molto simili a quelle del 70 metri Suerte, consegnato nel 2015: il suo design esterno è di Francesco Paszkowski che, in collaborazione con Margherita Casprini, ne ha curato anche gli interni caratterizzandoli con uno stile molto maschile. Recentemente lo yacht è stato sottoposto a un refit di sei mesi presso il cantiere Amico & Co nel quale è stato interamente ridipinto di bianco.
Progettato per il mercato del charter dispone di sei ampie cabine ospiti che possono accogliere fino a 12 persone, più alloggi per un equipaggio di 19 persone. La cabina armatoriale è un ampio appartamento con un ponte privato con vasca idromassaggio e salotto, una sala multimediale privata e uno studio.
Il superyacht ha diversi saloni fra cui uno dotato di centro multimediale situato sul ponte superiore. All’esterno ha un ampio prendisole e un beach club a poppa, che funge da centro per gli sport acquatici con un’ampia scelta di giocattoli, tra cui due tender Dariel da 7,5 metri, tre SeaBob, tre Waverunner e due moto d’acqua.
Grazie all’efficiente sistema di propulsione, lo yacht consuma solo 195 litri di carburante all’ora con un generatore in funzione, per un’autonomia di 7.000 miglia nautiche, sufficiente per andare da Monte Carlo a Città del Capo senza fermarsi. Il prezzo richiesto per acquistare Solo era di 66 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24