Altra acquisizione in arrivo per Sanlorenzo: salirà al 66% di Duerre
Già nel 2022 era stato rilevato un 33% dell’azienda storicamente attiva nella produzione artigianale di arredi di altissima qualità destinati in particolare ai superyacht
Il gruppo Sanlorenzo ha reso noto di aver sottoscritto nei giorni scorsi (il 28 aprile) un accordo vincolante per l’acquisto di un’ulteriore quota del 33% di Duerre srl, società storica con sede in provincia di Pisa e attiva dagli anni ’40 del secolo scorso nella produzione artigianale di arredi di altissima qualità destinati in particolare ai superyacht, oltre che nel segmento delle abitazioni civili, uffici, alberghi ed esercizi commerciali.
Il closing dell’operazione è previsto nei prossimi giorni. Sanlorenzo raggiungerà pertanto una quota di maggioranza pari al 66%, considerando l’acquisto di una prima quota del 33% del capitale sociale perfezionato in data 29 aprile 2022.
Una nota del gruppo di Ameglia (La Spezia) spiega che l’acquisizione della maggioranza di Duerre si è presentata come un’opportunità di rilevanza strategica per Sanlorenzo nell’ambito del proprio percorso di verticalizzazione nelle filiere produttive chiave.
Lo Studio Legale Musumeci, Altara, Desana e Associati ha assistito il cantiere per la negoziazione degli aspetti contrattuali, con un team composto dal name partner prof. Toti S. Musumeci e dal senior associate Leonardo Musumeci.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24