Consegnato dal cantiere Lürssen il nuovo 90 metri Norn
La coppia che sta attualmente navigando sul megayacht al suo primo viaggio inaugurale aveva da oltre 20 anni un altro panfilo da 70 metri
La misura dell’ultimo giga yacht costruito dal cantiere Lürssen – ex progetto 1601 oggi battezzato Norn che sta attualmente compiendo la sua navigazione inaugurale – è descritta dalla lunghezza fuori tutto di 90 metri e larghezza di 14,7 metri.
E’ stato progettato negli esterni ancora una volta da Espen Oeino e curato fin nei minimi dettagli interni da Dölker + Voges.
Norn è stato costruito per una coppia di armatori, fedele cliente del cantiere, che per oltre 20 anni ha navigato su un 70 metri.
La richiesta della coppia era concentrata in particolare su un design e un’ingegneria di alto livello per il suo nuovo megayacht oltre naturalmente sul massimo comfort di navigazione per la propria famiglia. Ecco dunque che la scelta dei committenti è caduta sul designer Espen Oeino, abituale collaboratore di Lürssen, che in questo caso è riuscito a dare a questa nave da diporto un design sorprendente con caratteristiche straordinarie, dominato da superfici piatte, linee rette e angoli spigolosi.
La nitidezza dello stile esterno suggerisce una precisione geometrica che permea ogni aspetto dello yacht. Gli interni di Norn sono stati progettati da Dölker + Voges, e riprendono gli stessi temi di design degli esterni.
Il ruolo di project manager in tutto il processo di costruzione di questo yacht è stato affidato alla società Cornelsen & Partner.
Come è normale per tutti i superyacht Lürssen, anche Norn è dotato di tecnologie e sistemi ingegneristici all’avanguardia come ad esempio, gli stabilizzatori a velocità zero, il cinema esterno e il piano piscina sollevabile con pista da ballo illuminata.
Un sistema di posizionamento dinamico consente inoltre alla nave l’ancoraggio elettronico in aree sensibili e remote a protezione del fondale marino, e permette di ormeggiare in modo sicuro indipendentemente dalla profondità dell’acqua.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24