Anche i comandanti leggono e ringraziano SUPER YACHT 24
Il 1° Forum organizzato a Porto Mirabello ha consacrato anche il successo del nostro giornale online nato per rivolgersi agli addetti ai lavori che costruiscono e gestiscono navi da diporto
La Spezia – Il successo del 1° Forum di SUPER YACHT 24 andato in scena a Porto Mirabello è stato possibile grazie all’altissimo livello dei contenuti proposti, del panel di relatori, della platea di intervenuti ma anche e soprattutto dell’interessante dibattito che è emerso durante il confronto. Questo era uno degli obiettivi primari del Forum e riteniamo di poter dire che sia stato raggiunto.
Ad alimentare questo dibattito con commenti, domande, osservazioni e riflessioni sono stati anche i comandanti presenti in sala, molti dei quali aderenti alle associazioni Italian Yacht Masters e Associazione Marittimi Diporto.
Soprattutto a loro era rivolto il Forum e da loro è arrivato un sentito ringraziamento per il coinvolgimento a questo momento di dibattito e più in generale al lavoro svolto quotidianamente da SUPER YACHT 24. “Vi devo ringraziare perchè finalmente è nato un giornale che mi racconta tutto quello che succede sul mercato. Quello che una volta venivo a sapere facendo un giro di telefonate fra dieci colleghi comandanti, oggi lo leggo ogni mattina con la vostra newsletter mentre prendo il caffè” ha detto pubblicamente il capt. Rosario Fortuna durante il Forum organizzato a Porto Mirabello.
“Quello che scrivete è interessante per noi perchè ci permette di essere informati sulle ultime novità dal mercato, sulle nuove tecnologie e perfino sulle ultime barche vendute dai broker” ha aggiunto Fortuna.
SUPER YACHT 24 è un giornale online nato esattamente per questo: rivolgersi agli addetti ai lavori attivi nel mondo della grande nautica da diporto raccontando le ultime novità con un giornalismo il più possibile tecnico e specializzato, fatto di approfondimenti, di indagini e di ascolto su ciò che il mercato quotidianamente ha da raccontare ed è meritevole da riportare.
Percepire e sentire dai comandanti delle navi da diporto e dagli addetti ai lavori che il servizio offerto (gratuitamente ai lettori) da SUPER YACHT 24 rappresenta qualcosa di nuovo e di utile ci conferma che la lacuna che avevamo pensato di colmare in questa nicchia editoriale effettivamente esisteva e il nostro giornale sta riuscendo a offrire un servizio informativo che il mercato voleva e oggi apprezza.
Sapere che con il nostro giornalismo, e anche attraverso i Forum che continueremo a organizzare, riusciamo a fare un servizio utile al mondo dei super yacht ci mottiva e ci sprona e fare ancora di più e meglio in questo ambito.
SUPER YACHT 24 è nata per dare notizie, non per compiacere aziende o solamente per offrire visibilità. I Forum di SUPER YACHT 24 sono stati concepiti non per invitare ospiti che si siedono, ascoltano e se ne vanno ma per incuriosire i partecipanti, stimolare le loro domande, innescare dibattiti e rivedersi all’evento successivo per riaprire un nuovo momento di confronto costruttivo.
Di questo pensiamo che l’industria dei super yacht in Italia e in Europa abbia bisogno.
Aiutateci ad aiutarvi.
Nicola Capuzzo
Direttore responsabile
SUPER YACHT 24
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24