Rinasce Leopard Yachts con il nuovo Leopard 28 metri
Già in cantiere il superyacht che, grazie alla collaborazione con Permare Shipyard e Optima Design, torna a far rivivere lo storico marchio fondato dalla famiglia Picchiotti
Acquisita dalla società Seven Stars Marina & Shipyard, Leopard Yachts rinasce con la costruzione di un nuovo primo modello di 28 metri in collaborazione con Permare.
Pur rimanendo fedele al marchio della famiglia Picchiotti che lo fondò nel 1907 – così come racconttao a SUPER YACHT 24 dall’amministratore unico di Seven Stars, Davide Mugnaini – il nuovo Leopard 28m ha un layout più contemporaneo e una maggiore efficienza rispetto ai suoi ultimi modelli. Il suo design esterno ed interno è curato da Andrea Ramasco e l’architettura navale dalla Permare Shipyard e Optima Design. Costruito in vetroresina, ha un baglio di 6,8 metri e un pescaggio massimo di 1,8 metri. Potrà ospitare otto persone in quattro cabine e avrà due alloggi (di cui uno per il capitano) per tre membri dell’equipaggio.
Il Leopard 28 sarà motorizzato con un triplo Volvo Penta D13 Ips da 1350 – 1000 Hp che grazie all’avanzata tecnologia consentirà un basso consumo di carburante a una velocità di crociera di 28 nodi; la sua velocità massima sarà di 32 nodi.
Il team, italiano al 100% e con grande esperienza acquisita nel settore, auspica che il leggendario marchio tornerà con il nuovo Leopard 28m a solcare le acque nel 2023. E nei programmi di Seven Stars ci sono altri tre modelli Leopard: il 36 metri, il 32 e il 46 metri.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24