Team Italia presenta Darma Next al Mets 2022 di Amsterdam
Insieme al sistema di plancia totalmente integrata I-Bridge e ai nuovi servizi di assistenza iperspecializzati l’azienda presenterà, insieme alla sister company Onyx, anche il nuovo Remote Alarm Notification con tecnologia Text-to-Speech
L’ultima novità nel campo dell’elettronica marina per mega e maxi yacht dell’azienda Team Italia, si chiama Darma Next e sarà presentata agli stakeolder internazionali al prossimo Mets Trade di Amsterdam.
Dal 15 al 17 novembre prossimi al Superyacht Pavillon sarà infatti mostrato dal vivo il rivoluzionario sistema della plancia totalmente integrata I-Bridge, ideato e lanciato sul mercato dai fondatori della Team Italia Massimo Minnella (amministratore delegato & sales director) e Daniele Ceccanti (direttore tecnico), che nell’occasione spiegheranno agli interessati ogni aspetto delle consolle tecnologicamente avanzate e sicure con touchscreen e dal design inconfondibile e sofisticato che permettono inoltre la totalmente customizzazione in base ai desiderata di armatore e comandante.
L’azienda marchigiana – informa una nota – si avvale di ingegneri e tecnici altamente specializzati che riescono a garantire la massima efficienza dei sistemi e assistenza worldwide sia da remoto che on site, proponendo altresì un piano di manutenzione programmata per seguire da vicino le imbarcazioni: si tratta del servizio Pam di Ocean Remote Support, che, attraverso tecnici dedicati e specializzati che eseguono un’intensa attività di manutenzione preventiva sui sistemi Nav-Com, è in grado di mantenerli efficienti e di aumentarne di conseguenza il ciclo di vita.
Molte soluzioni sono state studiate dagli esperti dell’azienda che possono essere messe al servizio di capitani e armatori in ogni parte del mondo.
Al Mets sarà presente insieme a Team Italia anche la sua ‘sister company’ Onyx dedicata allo sviluppo dell’architettura dell’automazione che ha arricchito la gamma dei suoi prodotti introducendo il sistema di Remote Alarm Notification (Ran) con tecnologia Text-to-Speech, che consente di essere informati tempestivamente, tramite sms o chiamata vocale, su problemi o malfunzionamenti che possono verificarsi a bordo, gestendo in questo modo la completa sorveglianza dell’imbarcazione anche in caso questa non sia presidiata.
Questo sistema di Onyx Marine Automation permette inoltre l’invio di una chiamata con messaggio vocale e, per fornire l’opzione di notifica più sicura, affidabile e puntuale consente all’operatore di scegliere di volta in volta da pannello touch se inviare un sms o consentire al sistema di effettuare una chiamata in sintesi vocale ai numeri destinatari preimpostati. Il sistema continuerà a chiamare tutti i numeri impostati ciclicamente per un numero di volte predefinito, fino a quando non ci sarà risposta e l’allarme verrà così riconosciuto. Le sue qualità risiedono in facilità di installazione, connessione veloce tramite rete Ethernet, processore estremamente compatto e collegamento plug-and-play (senza necessità di dover cablare) lo rendono unico ed estremamente efficace.
La Team Italia – informa – è leader mondiale nel suo settore, chiude il 2022 con la consegna di 20 imbarcazioni tra cui: il Benetti 48 metri m/y Hawa, il nuovissimo Custom Line 140’#01, la linea delle Navette 33, 37 e 42 mt., il Crn m/y Ciao di 52 metri, la gamma Steel di San Lorenzo Yacht e la linea Tecnomar for Lamborghini. Per il biennio 2023/2024 si prospetta già con 35 progetti in progress che vanno dai 35 agli 80 metri.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24