Venduto il 49 metri Ipanema di Mondomarine
Venduto in condizioni perfette il superyacht del 2016 riconoscibilissimo ovunque per il suo scafo rosso.
E’ stato venduto lo ‘scenografico’ superyacht Ipanema di 49,2 metri costruito da Mondomarine in una trattativa fra United Yacht Sales che ha rappresentato nell’occasione gli acquirenti e Iyb Yachts e Nord Star Yachting che hanno rappresentato il venditore.
Ipanema, riconoscibile a primo impatto per il suo scafo rosso, è costruito totalmente in alluminio e ha esterni disegnati dal team milanese Hot Lab composto dai tre architetti Michele Dragoni, Enrico Lumini e Antonio Romano. La sua architettura navale è del cantiere Mondomarine, brand di Palumbo Superyachts.
Il 49 metri da 499 Gross tonnage è stato consegnato nel 2016 in Italia ed è in condizioni pressoché perfette.
Sette lussuose cabine sono distribuite sui tre ponti del superyacht, quella armatoriale a tutto baglio è situata sul ponte principale, mentre le altre due suite Vip e le quattro cabine ospiti si trovano sul ponte inferiore. Ipanema può inoltre ospitare un equipaggio di 12 persone.
Dal lato alimentazione lo yacht è dotato di due motori Mtu – peraltro con solo 200 ore di utilizzo all’attivo al momento della vendita – che gli permettono di raggiungere la velocità massima di 19 nodi mentre quella di crociera è di 12 nodi.
L’ultimo prezzo conosciuto per la vendita di Ipanema è 16, 2 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24