Ferretti Group ha acquisito due storici fornitori: Masello Srl e Fratelli Canalicchio SpA
Le operazioni sono volte a migliorare la redditività complessiva e a esercitare ancora più controllo sulle fasi produttive e di approvvigionamento
Dal Monaco Yacht Show il Gruppo Ferretti ha annunciato l’acquisizione della maggioranza di due società parte essenziale della propria catena di fornitura: Masello Srl e Fratelli Canalicchio SpA.
La prima, con sede a Fano, è un’azienda con una profonda esperienza nell’arredamento in legno per yacht e ha recentemente lanciato un servizio innovativo di assemblaggio a bordo. Fratelli Canalicchio, invece, con sede a Narni (Terni), è specializzata nella realizzazione degli esterni statici e dei sistemi cinetici automatici degli yacht.
Nel 2021 i ricavi combinati delle due società ammontavano a circa 13 milioni di euro ma, “grazie all’integrazione con Ferretti Group, si prevede che al 2025 le due società fattureranno circa 30 milioni” si legge in una nota.
Le due operazioni, in linea con la strategia del gruppo, “sono volte a migliorare la redditività complessiva e a esercitare ancora più controllo sulle fasi produttive e di approvvigionamento”.
Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group, ha dichiarato: “Abbiamo portato a termine queste due operazioni perché l’acquisizione del controllo di un fornitore strategico garantisce stabilità e affidabilità, migliora le performance industriali e l’insourcing di competenze. Siamo convinti che l’integrazione a monte ci permetterà di esprimere ancora più qualità, ottimizzando costi e tempi”.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24