Sono 63 le offerte pervenute per il super yacht russo all’asta a Gibilterra
La transazione dovrà concludersi nel giro di 10-14 giorni, solo a quel punto se ne conosceranno i dettagli
Come anticipato da Super Yacht 24 nei giorni scorsi, si è chiusa con ben 63 offerte l’asta riguardante Axioma, il primo superyacht di proprietà russa messo in vendita dall’introduzione delle sanzioni economiche stabilite dall’Unione Europea.
La vendita all’asta è seguita a un mancato rispetto nella restituzione di un finanziamento da parte dell’ex proprietario di Axioma, inserito nell’elenco delle persone sanzionate.
L’imbarcazione – che risulta in ottime condizioni – è stata venduta all’asta “nello stato e nel luogo in cui si trova” e senza prezzo di riserva.
Per quanto riguarda il ricavato della vendita: “si tratta di una questione che verrà stabilita dal tribunale nella fase appropriata su richiesta” ha dichiarato l’Ufficio del Maresciallo dell’Ammiragliato della Corte Suprema di Gibilterra che ha anche informato che procederà alla selezione dell’offerente vincente del 72,5 metri Axioma e che la transazione che ne seguirà dovrà concludersi nel giro di 10-14 giorni. A quel punto saranno resi noti l’importo ed eventuali altri dettagli della vendita.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24