Deep Blue II di Oceanco in acqua dopo 6 mesi di refit da Lusben
Un refit che ha riguardato moltissimi aspetti dell’imbarcazione per poterla rendere molto attraente ai clienti charter. Già in programma la sua crociera estiva nel Mediterraneo Occidentale
E’ durato un semestre il refit presso il cantiere Lusben di Varazze del superyacht Deep Blue II (costruzione del cantiere Oceanco, consegnato nel 1996, lunga 43,68 metri).
Deep Blue II è stato riconsegnato al suo armatore dopo aver affrontato oltre al programma di refit invernale anche la riverniciatura completa dello scafo, il rinnovo degli interni e la riconfigurazione del sun deck; lavori voluti dal suo comandante e manager Meo Palmieri.
Soprattutto sul sun deck è stata posta la massima attenzione per massimizzare l’appeal del motor yacht sul mercato. I lavori, assistiti dallo Studio di Ingegneria Nattero Genova, hanno riguardato l’ammodernamento della zona bar e barbecue, l’installazione di una nuova vasca idromassaggio e lettini mobili, mentre una grande gru è stata rimossa per creare più spazio per gli ospiti.
Negli interni è stata effettuata la riverniciatura e sono state applicate nuova moquette e nuova tappezzeria per ravvivarne l’aspetto e darle una sensazione di leggerezza per favorire il relax dei suoi ospiti. E’ stato anche aggiunto un tavolo da pranzo in marmo. Le tappezzeria degli arredi sia all’interno che all’esterno di questa nave da diporto e alcuni altri interventi d’arredo sono state curate dall’azienda genovese P.f. Cabib di Dario e Liana Cabib.
Sul Deep Blue II possono essere accolte fino a 10 persone; grazie alla flessibilità degli ambienti le cabine possono trasformarsi da quattro a cinque (una suite VIP convertibile sul ponte inferiore può essere utilizzata come cabina a tutto baglio con un’area lounge adiacente oppure trasformata in due cabine ospiti separate).
L’armatore del Deep Blue II ha anche colto l’occasione per prendere in consegna una nuova barca da inseguimento Axopar 37 di 12 metri e un secondo Jet ski. Dal punto di vista tecnico, è stato concluso un servizio completo di ingegneria e componenti elettronici.
Deep Blue II è attualmente disponibile per il noleggio con Edmiston a partire da 135.000 euro a settimana; quest’estate navigherà nel Mediterraneo occidentale.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24