Varata la prima unità Ferretti Yachts 860
Scende in acqua a Cannes la prima unità 860 del Gruppo Ferretti e si prepara alla sua crociera inaugurale nel Mediterraneo
Il primo Ferretti Yachts 860, che si contraddistingue per soluzioni progettuali all’avanguardia, è stato varato in una cerimonia a Cannes.
Il modello, un flybridge dal riconoscibile stile italiano lungo 27 metri, è stato appena consegnato al suo armatore, italiano anch’egli, a soli otto mesi dalla presentazione del progetto.
Il cantiere sottolinea in una nota che l’imbarcazione si caratterizza per il massimo confort e ha un design contemporaneo, molta versatilità nei suoi ambienti sia esterni che interni. Dal lato arredi lo stile scelto è quello classico in colori caldi e scuri con contrasti decisi che riescono a mettere in evidenza contemporaneamente l’imponenza e la leggerezza di uno scafo che non presenta soluzione di continuità fra interno e esterno, grazie anche alla sua spettacolare vetrata apribile a dritta.
Il Ferretti Yachts 860 ha arredi caratterizzati da curvature di ispirazione art decò, una grande scala sinusoidale che collega il ponte principale al ponte inferiore verso il baricentro del layout degli interni. L’intento del designer è stato quello di creare una nuova armonia per una ricercata atmosfera da respirare a bordo, in linea con la filosofia contemporanea del marchio che può essere definita come “Just like Home” ovvero un sinonimo di confort, disegno senza tempo e artigianalità come nel miglior stile italiano.
Il superyacht nasce dalla collaborazione tra il comitato strategico per il prodotto presieduto dall’ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento Ingegneria Ferretti Group. E’ il terzo yacht sviluppato dall’architetto Filippo Salvetti per quanto riguarda gli esterni mentre ha interni progettati dallo Studio Ideaeitalia.
Il superyacht con il fortunato armatore partirà molto presto per la sua prima crociera nel Mediterraneo al termine della quale parteciperà alla Private Preview di Ferretti Group a Montecarlo per poi fare il suo debutto mondiale al Salone di Cannes nel settembre prossimo.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24