Varato Project X, un 88 metri di Golden Yachts
Le linee e gli arredi del superyacht rappresentano un perfetto mix distile italiano e greco
E’ stato varato il superyacht Project X di 88 metri del cantiere greco Golden Yachts. Il suo design esterno è dello studio Ken Freivokh mentre gli interni sono stati curati dallo studio marchigiano Massari Design.
Il superyacht costruito nei cantieri greci della Golden Yachts ha una stazza lorda di 2.750 tonnellate, un baglio di 14,8 metri e un pescaggio di 4,5 metri ed è il secondo yacht più grande costruito dal cantiere mentre a livello mondiale è posizionato al numero 115 della classifica. Costruito in acciaio con sovrastruttura in alluminio ha architettura navale firmata dal cantiere cileno Marco Yachts.
Project X può accogliere fino a 14 ospiti in sette cabine fra cui la Vip e la suite armatoriale si trovano raccolte sul ponte principale. Per gli interni studiati da Massari Design sono stati utilizzati 150 materiali diversi per le varie aree e camere fra cui pelli rare, marmi pregiati e una selezionata serie di legni e metalli.
Il superyacht dispone di ampi spazi dedicati all’intrattenimento all’interno e all’esterno e di un enorme atrio che collega tre dei cinque ponti. Scenografici ascensori in vetro collegano i vari piani e fra questi il principale, che si trova proprio nell’atrio, è il più grande al mondo mai installato su uno yacht. Su Project X c’è anche una piscina con pareti di vetro della dimensione di 7,5 metri per tre oltre a una spaziosa palestra, e naturalmente ogni comfort fra cui una suite benessere con hamman turco e sauna finlandese.
A prua di Project X c’è il suo eliporto mentre sul ponte superiore un lussuoso tavolo di marmo ospita per pranzi open air fino a 18 persone.
Project X è alimentato da due motori Caterpillar che gli consentono la velocità massima di 17,5 nodi mentre la sua autonomia è di 6.000 miglia nautiche con una navigazione a 14 nodi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24