Venduto Zenji: superyacht di Perini Navi da 55,9 metri
L’imbarcazione ha 18 anni ma nel 2019 è stata rimessa a nuovo in occasione della visita speciale, inclusa una riverniciatura completa e l’ispezione di alberi, sovrastruttura, scafo e fondo
Il 55,9 metri Zenji di Perini Navi ha trovato un nuovo proprietario grazie al broker Edmiston che ha appena porttao a termine la vendita. L’affare è stato condotto in-house con Alex Busher che rappresenta il venditore mentre Dirk Johnson ha presentato all’acquirente questo yacht a vela varato nel 2004.
Zenji è stato progettato dentro e fuori dal suo costruttore, Perini Navi, a eccezione della sua architettura navale, che è stata progettata in collaborazione con Ron Holland Design. Anche se Zenji ha navigato per 18 anni, il suo nuovo proprietario la riceverà in condizioni perfette, dato che ha completato la sua visita speciale ABS di 15 anni nel 2019, incluso una riverniciatura completa e l’ispezione di alberi, sovrastruttura, scafo e fondo. Anche il sartiame e i sistemi meccanici di Zenji sono stati completamente aggiornati, il suo motore revisionato e i suoi generatori sostituiti durante questa visita.
Con 499 tonnellate di stazza lorda di volume interno, Zenji può ospitare comodamente fino a 14 ospiti in sei cabine. Notevole anche lo spazio esterno grazie a un flybridge che vanta una vista a 360 gradi, una grande vasca idromassaggio, una lunga fila di lettini e una zona pranzo all’aperto. Il suo beach club è un’altra caratteristica di spicco, che beneficia di una piattaforma di nuoto pieghevole che fornisce un accesso senza soluzione di continuità al mare.
Anche quando le sue vele sono avvolte, Zenji ha capacità di prestazioni importanti grazie a due motori diesel Deutz che assicurano ha una velocità di crociera di 11 nodi e una velocità massima di 15,6 nodi.
Questo superyacht a vela sarebbe stato venduto all’ultimo prezzo richiesto di 17.900.000 dollari.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24