Completate le prove in mare per Renata, 41 metri di Ccn
Ricostruito dopo l’incendio subìto nel 2018 a Dubrovnik, il superyacht verrà consegnato a inizio estate e opererà in charter

Il superyacht di 40,9 metri consegnato da Cerri Cantieri Navali nel 2018 con l’originario nome ‘Kanga’, ha completato le prove tecniche dopo la ricostruzione di gran parte della sua struttura a seguito dell’incendio che lo colpì nello stesso anno, mentre si trovava a Dubrovnik, in Croatia.
Fortunatamente l’incendio non causò feriti tra le persone che si trovavano a bordo – 9 ospiti e 4 membri dell’equipaggio – che furono evacuate dai Vigili del Fuoco e dalla Guardia costiera locale.
Lo yacht subì gravissimi danni alla sovrastruttura e ai suoi interni, ma non ci fu sversamento delle 40 tonnellate di gasolio che trasportava, e quindi nessun danno all’ambiente marino. Lo scafo venne poi rimorchiato nel vicino porto di Prapratno per accertamenti.
Caratterizzato da volumi interni molto elevati in relazione alla sua lunghezza, il superyacht da esplorazione di classe “light ice” venne commissionato da un esperto armatore americano nel 2015 a Floating Life e progettato in collaborazione con lo studio Sculli.
Ccn, riporta Nautipedia, ne avviò la costruzione nel gennaio del 2016 e lo varò nel maggio 2018. Purtroppo ‘Kanga’ non riuscì – a causa dell’incendio avvenuto il 18 settembre – ad essere presentato in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show 2018, quell’anno in programma dal 26 al 29 settembre.
Il 41 metri, rinominato Renata, sottoposto ad un’operazione di rebuilding terminata nel 2024, secondo la volontà del suo armatore sarà concesso a noleggio già dal prossimo mese di luglio.
Renata si distingue per esterni moderni ed eleganti e per interni spaziosi e raffinati. Con una stazza lorda di 499 Gt il superyacht dispone di ampi spazi: all’interno si trovano 6 cabine che possono accogliere fino a 12 ospiti, tra cui una master suite con ponte privato, balcone e vasca idromassaggio; ha inoltre alloggi per un equipaggio composto da 11 persone. Il raffinato salone con il suo design open space offre continuità tra gli spazi interni ed esterni.
All’esterno il superyacht Ccn dispone di un sundek con area lounge ombreggiata, bar, barbecue e vasca idromassaggio. E’ inoltre dotato di un beach club, una sauna e un’ampia piattaforma per il nuoto che consente un facile accesso all’acqua ai suoi ospiti.
La velocità massima di questo superyacht di 41 metri costruito da Cerri Cantieri Navali è di 12 nodi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI