Nuovo ufficio a Viareggio aperto da Camper & Nicholsons
Il nuovo presidio italiano opererà come centro per le vendite di nuove costruzioni, i servizi di refitting e la gestione esperta di progetti

Camper & Nicholsons ha scelto di aprire il suo 14° ufficio a Viareggio, nel cuore della cantieristica italiana, per segnare “un audace passo avanti nell’impegno dell’azienda verso l’eccellenza nella costruzione e nel design di yacht”.
La società, nata come costruttore di yacht oltre 240 anni fa, spiega in una nota che con il nuovo ufficio di Viareggio continua questa eredità, fungendo da centro per le vendite di nuove costruzioni, i servizi di refitting e la gestione esperta di progetti. Inoltre, nella sua nuova e più ampia visione, l’azienda si impegna in un futuro in cui il design diventi parte integrante dell’esperienza Camper & Nicholsons, stabilendo nuovi standard di creatività e maestria artigianale.
“La crescente domanda di servizi di nuova costruzione e gestione progetti ha rafforzato la necessità di una presenza dedicata per supportare meglio i nostri clienti,” afferma Paolo Casani, amministratore delegato di Camper & Nicholsons. “L’ufficio di Viareggio fornisce una struttura potenziata per guidare gli armatori in ogni fase del percorso di costruzione dello yacht, garantendo soluzioni su misura ed esecuzione impeccabile. Sfruttando le nostre consolidate relazioni con i cantieri navali di tutto il mondo, siamo in grado di offrire un’esperienza cliente senza pari, lavorando con i migliori costruttori per dare vita a ogni visione, ovunque essa sia. Il nostro obiettivo non è solo soddisfare le aspettative, ma superarle, consegnando yacht che riflettono i più alti standard di artigianalità e innovazione.”
Viareggio, continua la nota, è da tempo considerata un epicentro della costruzione di yacht ed offre per Camper & Nicholsons lo sfondo perfetto per questa espansione. Il team dedicato è composto da specialisti guidati da Daniela Duck, consigliere delegato di Camper & Nicholsons Italia ed è destinato, spiega C&N, a crescere rapidamente per far fronte alla crescente domanda di soluzioni personalizzate per nuove costruzioni. “Più di un tradizionale centro di vendita e gestione progetti, la sede di Viareggio si evolverà in uno spazio stimolante dove i clienti potranno immergersi nel mondo del design di yacht, affinare la loro visione e lavorare a stretto contatto con il nostro team per dare vita alle loro creazioni”.
Camper & Nicholsons, oltre ad offrire consulenza personalizzata e coordinamento dei progetti, sta anche esplorando piattaforme digitali all’avanguardia progettate per supportare in modo innovativo il processo di design. “Mentre il mondo della nautica abbraccia il futuro, il nostro impegno per l’innovazione garantisce che ogni progetto rimanga un viaggio fluido e visionario”.
L’apertura dell’ufficio di Viareggio “segna un nuovo capitolo nella storia di Camper & Nicholsons ridefinendo l’arte della costruzione di yacht per una nuova era. Non vediamo l’ora di accogliere clienti, partner e leader del settore nella nostra nuova sede di Viareggio, dove prenderà forma la prossima generazione di yacht straordinari” conclude la nota della società.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI