Marina Genova si prepara ad accogliere la quinta edizione di Sea You
Mercoledì 23 e giovedì 24 aprile 2025 torna l’evento dedicato a broker, armatori, potenziali acquirenti e appassionati del settore. Focus delle due giornate su equipaggi, sostenibilità e spettacolo

Genova – Marina Genova è in fermento per ospitare la quinta edizione di Sea You – Yacht Sales and Charter Days, l’evento esclusivo dedicato al mondo della grande nautica da diporto. L’appuntamento è fissato per mercoledì 23 e giovedì 24 aprile 2025 presso il padiglione Sea You della marina in Via Pionieri e Aviatori d’Italia 203, a Sestri Ponente.
Sea You si conferma un’occasione imperdibile per broker, armatori, potenziali acquirenti e appassionati del settore, offrendo la possibilità unica di esplorare una selezione di prestigiosi yacht e superyacht dai 20 ai 60 metri e oltre, disponibili sia per la vendita che per il charter.
L’edizione non si limiterà comunque alla sola esposizione di imbarcazioni di lusso poiché, spiega l’organizzazione, il vero cuore pulsante dell’evento saranno i Sea You Talks: due panel di discussione che affronteranno temi cruciali per il futuro della nautica.
Questo il programma dell’evento: mercoledì 23 aprile alle ore 10.30, in collaborazione con San Giorgio Yachting, si terrà il panel “Navigating the Truth: Reality Vs Fiction in the World of Yachting”. Moderato dal comandante di superyacht e influencer Kelly Gordon, l’incontro vedrà la partecipazione speciale di Glenn Shephard, volto noto della serie Tv “Below Deck Sailing Yacht”. Il dibattito si concentrerà sul divario tra la percezione del pubblico e dei giovani che si avvicinano al settore e la realtà del mondo dello yachting, con l’obiettivo di distinguere miti e verità e offrire una visione autentica di questa affascinante industria.
Giovedì 24 aprile alle ore 10.30, in collaborazione con Genova For Yachting, sarà la volta di “Navigating the Future: Renewable Energy in the Yachting Industry”. Questo secondo panel metterà in luce le nuove tecnologie sostenibili già esistenti e applicate agli yacht per un maggiore rispetto dell’ambiente. Oscar Siches, esperto consulente nel settore della grande nautica da diporto, modererà la conferenza che vedrà la partecipazione di aziende leader come Sanlorenzo, Bluegame e NatPower H. L’attenzione sarà focalizzata sulle sfide e le opportunità legate all’adozione di energie rinnovabili nel settore nautico e su come i marina dovranno attrezzarsi per rispondere a queste nuove esigenze.
Oltre ai momenti di approfondimento e discussione, Sea You offrirà anche opportunità di networking e intrattenimento. Dopo il successo della scorsa edizione, mercoledì 23 aprile alle ore 17.30 si terrà uno Show Cooking gratuito (con iscrizione obbligatoria) dedicato agli equipaggi, un vero e proprio laboratorio culinario alla scoperta della ricca tradizione ligure.
Infine, il pomeriggio di giovedì 24 aprile, sarà all’insegna del divertimento e della competizione con i Crew Ability Games. Dalle 15.30 alle 17.30 si terranno una serie di prove a test che coinvolgeranno comandanti, equipaggi e addetti ai lavori del settore nautico, favorendo l’incontro tra le realtà di terra e di mare. La giornata si concluderà con la Chef Competition, con inizio alle ore 17.30: una sfida culinaria che metterà alla prova le abilità degli chef di bordo.
“Sea You – Yacht Sales and Charter Days, si conferma un evento dinamico e completo, capace di attrarre l’intera filiera della grande nautica da diporto, offrendo non solo una vetrina esclusiva di yacht, ma anche un’importante piattaforma di discussione sui temi chiave del settore e momenti di convivialità e networking. L’appuntamento a Marina Genova è quindi imperdibile per chiunque sia coinvolto o appassionato dal mondo degli yacht e dei superyacht” conclude la nota dell’organizzazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



