Kora Marine nuovo dealer esclusivo di Azimut Yachts per il Nord Ovest d’Italia
L’obiettivo è quello di trasferire nel settore nautico l’eccellenza nel servizio, la cura del dettaglio e l’approccio personalizzato che contraddistinguono il mondo dell’automotive di alta gamma grazie al know-how di Francesco Montanella

Azimut ha affidato a Kora Marine la dealership esclusiva nel Nord-Ovest Italia. “Un’ area strategica per il cantiere per la combinazione di tradizione nautica, infrastrutture avanzate e clientela internazionale con un alto potenziale di investimento” spiega il cantiere in una nota.
La scelta di Kora Marine, nuova società con sede a Santa Margherita Ligure, come partner esclusivo di Azimut è frutto di un’attenta valutazione che, come spiega lo stesso cantiere, “ha riconosciuto nella nuova realtà un interlocutore altamente qualificato per lo sviluppo e la gestione del mercato locale.”
Kora Marine è guidata da Francesco Montanella, professionista con una solida esperienza nel settore nautico, affinata anche come responsabile vendite Asia-Pacific presso l’ufficio commerciale di Azimut. La sua profonda conoscenza del brand e del mercato si unisce a un background consolidato nel segmento premium dell’automotive e a una lunga frequentazione della clientela high-end. Per queste competenze, Azimut ha affidato a Kora Marine la rappresentanza esclusiva in un’area di primaria importanza per il cantiere.
Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria e Toscana rappresentano un bacino strategico per i cantieri italiani e internazionali, e in particolare per Azimut, che in questo territorio ha la sua sede storica, un elevato numero di imbarcazioni e una crescente domanda di servizi premium.
L’obiettivo comune di Azimut e Kora Marine è rafforzare la presenza del cantiere in quest’area strategica e consolidare il rapporto con una clientela attenta alla qualità e alla personalizzazione dell’esperienza. Una sinergia che si traduce in un supporto completo, dalla consulenza nella scelta dell’imbarcazione all’assistenza post-vendita, pensato per soddisfare ogni esigenza. Un elemento chiave di questa collaborazione è la volontà di trasferire nel settore nautico l’eccellenza nel servizio, la cura del dettaglio e l’approccio personalizzato che contraddistinguono il mondo dell’automotive di alta gamma, grazie al know-how di Montanella.
Secondo Enrico Chiaussa, direttore commerciale Emea-Apac di Azimut, l’apertura di Kora Marine e questa nuova partnership strategica rafforzano la presenza di Azimut in un mercato chiave come il Nord-Ovest Italia. Il manager ha aggiunto: “Questa collaborazione ci permette di essere ancora più vicini agli armatori, offrendo un servizio di eccellenza in linea con i nostri standard”.
“Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza esclusiva e su misura, combinando la conoscenza del territorio con un approccio innovativo al servizio. Unendo il meglio della nautica, dell’hospitality e dell’automotive premium, vogliamo ridefinire il concetto di eccellenza nel settore. In sinergia con Azimut, aspiriamo a diventare il punto di riferimento per armatori e appassionati, accompagnandoli con competenza, dedizione e una visione a lungo termine in ogni fase del loro viaggio. Siamo orgogliosi di rappresentare un’eccellenza del Made in Italy come Azimut, un cantiere che unisce innovazione, stile e maestria artigianale, portando nel mondo l’autenticità del saper fare italiano” ha concluso Francesco Montanella titolare di Kora Marine.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI