Cambiaso Risso cresce nella nautica rilevando il broker francese Somecassur
La società con sede a Cannes è specializzato in servizi assicurativi H&M e P&I per super e mega yacht

Il Gruppo Cambiaso Risso, storica azienda genovese specializzata nel brokeraggio assicurativo marine, ha annunciato di aver concluso l’acquisizione di Somecassur, società con sede a Cannes, specializzata nell’assicurazione di super e mega yacht, fondata da Pierre Ceci che manterrà la carica di presidente e amministratore delegato.
“Cambiaso Risso, grazie alla partnership strategica con il gruppo Diot-Siaci, oggi rappresenta il terzo broker di assicurazione marine al mondo e il secondo in Europa” è spiegato una nota. “L’operazione, concertata da Pierre Donnersberg, co-presidente di Diot-Siaci e Mauro Iguera, a.d. del Gruppo Cambiaso Risso, permetterà a quest’ultimo di rafforzare ulteriormente la propria presenza in Costa Azzurra e ampliare il servizio Yacht che garantisce ai propri clienti la valutazione del rischio, una copertura adeguata, la qualità degli assicuratori e la competitività del premio. L’assicurazione da offrire ai proprietari e agli operatori di yacht spazia dalle più sofisticate coperture Hull & Machinery e Protection and Indemnity a qualsiasi tipo di polizza di responsabilità civile verso terzi, espandendosi anche alle assicurazioni personali per infortuni dell’equipaggio”.
La nota ricorda in conclusione che il brokeraggio assicurativo Yacht di Cambiaso Risso, che oggi vede un ampliamento grazie all’ufficio di Somecassur a Cannes, è gestito da oltre due decenni dalla sede di Genova e dall’ufficio di Monaco dove, oltre alla consulenza assicurativa, vengono offerti anche i servizi di agenzia marittima e compravendita di posti barca.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI