Awlgrip lancia il nuovo Gloss Finish Primer a basso contenuto di VOC per accelerare i processi di verniciatura dei superyacht
Il nuovo rivestimento semplifica l’applicazione combinando due funzioni in una sola mano, permettendo di individuare subito le imperfezioni e riducendo rilavorazioni e strati necessari. Si ottiene così un notevole risparmio di tempo e una diminuzione delle emissioni fino al 50%

— COMUNICAZIONE AZIENDALE —
Awlgrip®, il marchio affidabile e alto di gamma nel settore dei rivestimenti per yacht, ha introdotto Gloss Finish Primer, un prodotto innovativo pensato per far risparmiare tempo nel mercato dei superyacht, che consente agli applicatori professionisti di ridurre i passaggi del processo di verniciatura nei nuovi progetti.
Questa soluzione all’avanguardia, che fa parte del sistema di rivestimenti ad alte prestazioni di Awlgrip, unisce in un unico prodotto i vantaggi di un primer di finitura e di una mano di controllo riducendo i passaggi applicativi, semplificando il processo e garantendo al contempo prestazioni eccezionali. La caratteristica della finitura lucida consente all’applicatore di individuare e correggere rapidamente eventuali imperfezioni prima dell’applicazione dello strato finale, evitando rilavorazioni in una fase cruciale del progetto del superyacht. Inoltre, la combinazione di un minor numero di strati e di un più alto contenuto di solidi rispetto al normale processo a due strati comporta una riduzione delle emissioni di VOC fino al 50% per metro quadrato.
Jemma Lampkin, Direttore Commerciale Globale della divisione Yacht Coatings di AkzoNobel, ha dichiarato: “Abbiamo sviluppato il Gloss Finish Primer pensando ai nostri clienti, sapendo che richiedono efficienza, durata e una finitura impeccabile. Ed è esattamente ciò che il nostro nuovo primer offre. Unendo un primer ad alte prestazioni a una mano di controllo in un solo prodotto, aiutiamo i professionisti a semplificare il processo di verniciatura e a risparmiare tempo, senza compromettere la qualità. Questa innovazione è una risposta diretta alla necessità dell’industria di tempi di consegna più rapidi, minor utilizzo di materiali e risultati superiori. Siamo impegnati a sviluppare soluzioni che rendano il lavoro dei nostri clienti più semplice e a fornire le finiture di pregio che si aspettano.”

