È online il secondo numero di Yacht Upstream, il supplemento B2B di SUPER YACHT 24
Disponibile in italiano e in inglese, in formato digitale e cartaceo, è ricco di contenuti esclusivi e approfondimenti tecnici sulla filiera nautica. In questa seconda uscita focus sul mondo del refit, comfort a bordo e un’appassionante intervista a Norberto Ferretti

Il secondo numero di Yacht Upstream parte con un’intervista esclusiva a Norberto Ferretti, una delle figure più importanti della nautica mondiale e fondatore dell’omonimo gruppo. Ferretti sarà anche ospite in occasione del 6° Forum di SUPER YACHT 24 in programma ad Ancona alle ore 9:30 del 16 aprile. Segue un’analisi tecnica su materiali e tecnologie del nuovo Custom Line 50 presentato allo scorso Monaco Yacht Show. Il cuore del numero è il focus dedicato al mondo del refit, con interviste ai cantieri Sangiorgio Marine, Tankoa, Cantieri di Pisa, Cantiere Rossini, Valdettaro, Amico, Lusben, Seven Stars Marina & Shipard, Wosa, Sanlorenzo, Nautor Swan, Arpeca, Carm e Nca Refit che raccontano punti di forza ma anche problemi da risolvere ed esigenze per continuare a crescere. Infine il focus sul comfort di bordo con l’intervista a Lorenzo Kustermann di Rina che spiega metodi e tecnologie per prevenire e ridurre rumori e vibrazioni di bordo e la presentazione di alcuni accessori che migliorano la vita a bordo.
Yacht Upstream è il nuovo supplemento trimestrale sfogliabile (in italiano e in inglese) concepito e realizzato dalla redazione di SUPER YACHT 24 per dare ai lettori interviste esclusive e contenuti ancora più approfonditi sul mondo della filiera nautica: dai superyacht alle imbarcazioni da diporto, dal motore alla vela, fino agli accessori e alla componentistica, passando per i comandanti e per tutti i professionisti e provider di servizi. Test, numeri, trend, novità dal mondo dei produttori, approfondimenti tecnici e presenza a tutti i principali saloni nautici europei sono alcuni dei punti di forza del nuovo progetto editoriale firmato da SUPER YACHT 24 per offrire un prodotto giornalistico ancora più adatto a un pubblico composto da addetti ai lavori.
Yacht Upstream rimarrà infatti fedele al mondo web nel quale è nato e si è sviluppato in questi tre anni di vita il nostro quotidiano online, ma si affaccia anche a quello della carta: nelle occasioni speciali come saloni nautici, eventi di settore e ai Forum di SUPER YACHT 24 lo troverete stampato per un’esperienza di fruizione ancora più diretta e coinvolgente, anche grazie alla possibilità di abbinare la lettura su carta alla fruizione di contenuti online grazie ai QR code.
Il calendario editoriale del nuovo supplemento prevede altri focus specifici dedicati ad argomenti come Innovazione & Sostenbilità, Luxury tender, prime novità in arrivo ai saloni, Marine & Porti, Safe & Security, Equipaggi & Ship management.
Per maggiori informazioni: redazione@superyacht24.it / segreteria@alocinmedia.it
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI