Varato a Viareggio il Sanlorenzo Sx112
La nuova ammiraglia della serie Sx del cantiere spezzino partirà a giugno con i suoi armatori per una crociera inaugurale nel Mediterraneo

E’ stato varato giovedì scorso a Viareggio un Sanlorenzo Sx112, ammiraglia della gamma Sx del cantiere. Ne dà notizia il broker americano Reed Nicol, che ne ha condotto la vendita ad agosto 2024 per la società Prestige Marine, ed ha assistito personalmente alla cerimonia.
Il superyacht di 34 metri è stato varato, dopo circa un anno di progettazione, con la classica rottura della bottiglia di champagne ed ha preso il mare sulle note di “Con te partirò” di Andrea Bocelli emozionando i presenti: “Gli italiani sanno sicuramente come infondere ogni momento con un tocco di grandiosità.” ha detto il broker Nicol, aggiungendo che una volta toccata l’acqua, l’equipaggio è entrato in azione per supervisionare eventuali perdite, testare il funzionamento del motore e valutare la salute generale dell’imbarcazione; “Tutto è andato liscio e l’evento si è concluso con una visita guidata che ha mostrato lo yacht nella sua forma quasi completata”.
Il superyacht ha avuto diverse personalizzazioni: tra queste una cabina armatoriale più grande sul ponte principale, una cabina Vip più grande sul ponte inferiore (seconda cabina armatoriale), sauna, doccia a vapore, studio audio e attacchi a parete per strumenti dal vivo.
Il design degli interni è stato curato dal team interno di Sanlorenzo, che ha selezionato gli arredi fra i produttori italiani di maggiore prestigio.
Il modello Sx112 si caratterizza per la spaziosa beach area, ampliabile grazie alle terrazze abbattibili, costituita da una zona interna direttamente connessa all’esterno attraverso grandi vetrate scorrevoli, e per il design aggressivo del profilo.
Alimentato da quattro Volvo Penta Ips1350 e da due generatori da 65 kW navigherà a velocità di crociera di 20 nodi e potrà raggiungere la velocità massima di 23 nodi.
L’Sx112 appena varato sarà consegnato entro il prossimo giugno all’armatore americano che, con la sua famiglia, partirà subito per una crociera nel Mediterraneo per poi, a settembre, far intraprendere al superyacht la traversata transatlantica.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



