Maiora ha varato l’ottavo Maiora 30 e ha venduto la nona unità
La serie è una delle più apprezzate della storia del cantiere, brand di Next Yacht Group

E’ stato varato ieri a Viareggio da Maiora, brand di Next Yacht Group, l’ottavo esemplare del Maiora 30. La serie, spiega una nota, è una delle più apprezzate nella storia del cantiere, e si distingue per la capacità di unire design, innovazione e vivibilità a bordo. A confermare il successo della linea, pochi giorni prima del varo, il cantiere ha registrato anche la vendita della nona unità, attualmente in costruzione.
Il Maiora 30 “si caratterizza per i suoi volumi generosi – quasi 200 GT – e una larghezza superiore alla media rispetto ad altri yacht della stessa categoria, elementi che garantiscono ambienti ampi, luminosi e fruibili in ogni area dell’imbarcazione.
Tra i punti di forza del modello spicca l’ampia area Fly di circa 110 mq, perfettamente attrezzata per vivere il mare in pieno relax e comfort. Gli spazi esterni sono ottimizzati al massimo, grazie anche alla particolare architettura che garantisce un livello uniforme dei ponti da poppa a prua, senza scalini né ostacoli favorendo una vivibilità fluida e continua degli ambienti”.
La zona armatoriale è posizionata a prua del main deck per la massima privacy e vista panoramica, mentre il lower deck ospita quattro suite Vip dal layout curato e funzionale.
Sotto il profilo delle dotazioni tecniche e di bordo Maiora 30 ha due motori Man 12V 2000 da 2000 Hp ciascuno, che lo spingono ad una velocità massima di 23 nodi, assicurando stabilità e comfort a bordo grazie alle pinne stabilizzatrici zero speed, attive sia in navigazione che all’ancora.
Il garage laterale accoglie un tender Williams di 6,25 metri, mentre un secondo garage a prua ospita una moto d’acqua a tre posti. I due Seabob sono ordinatamente stivati nei divani della beach area, mentre numerosi altri water toys trovano posto nella parte superiore del garage laterale, accessibile sollevando comodamente la scala di accesso alla beach area oppure tramite l’apertura elettrica della sezione superiore dello specchio di poppa.
Maiora 30 ha raggiunto le altre imbarcazioni del Gruppo in banchina a Viareggio, dove proseguirà con le prove a mare e le fasi finali di allestimento fino alla consegna prevista in primavera, conclude la nota del cantiere.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI