Progetto Kossyra: un’oasi mediterranea ispirata all’isola di Pantelleria
Disegnato per un armatore giovane e dinamico il superyacht è innovativo, ma fortemente connesso alla bellezza e alla cultura cui si richiama

Il progetto Kossyra, del designer siciliano Salvatore Canzoneri, è stato ispirato dall’isola Pantelleria, l’antica Cossyra, terra selvaggia e affascinante. Il superyacht di 67 metri, vuole celebrare l’essenza del Mediterraneo offrendo un’esperienza di fuga dai ritmi frenetici della vita quotidiana.
“Kossyra è un concept di yacht pensato per una clientela giovane e dinamica, in cerca di un design che combina futurismo ed eleganza, senza rinunciare alle linee classiche della nautica.” spiega a SUPER YACHT 24 Canzoneri. ” Il progetto si distingue per una silhouette inedita e aggressiva, ottenuta dalla radicale eliminazione del sun deck, trasformato in un’area dedicata esclusivamente al capitano. La particolarità di questo spazio è la cupola panoramica che offre una vista a 360 gradi, ispirata ai tetti dei dammusi di Pantelleria, un’isola del Mediterraneo che ha avuto un ruolo fondamentale nell’ispirazione del progetto”.
“In collaborazione con il mio collega Alberto Tripoli, abbiamo rivoluzionato gli interni di Kossyra, introducendo soluzioni innovative come doppie altezze e ampi spazi in/out. Un elemento distintivo è la presenza di vasche idromassaggio laterali, che contribuiscono a un’esperienza di lusso e comfort, rendendo l’imbarcazione perfetta per chi desidera vivere il mare in modo esclusivo e moderno, senza perdere il contatto con la tradizione nautica. Kossyra è un viaggio nell’innovazione, ma con una forte connessione alla bellezza e alla cultura mediterranea che l’ha ispirato.” conclude il designer Salvatore Canzoneri.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




