Il sailing yacht Koru a Venezia ospiterà le nozze di Jeff Bezos
La cerimonia dovrebbe svolgersi nel prossimo mese di giugno: attesi i più famosi esponenti del jet set internazionale

Jeff Bezos e Lauren Sánchez, secondo quanto scrive page.six, hanno ufficialmente inviato gli inviti per il loro matrimonio che si celebrerà nelle acque di Venezia, a bordo del Koru, il sailing yacht dell’imprenditore americano, fondatore di Amazon, nonché amministratore delegato di Blue Origin e proprietario del Washington Post.La coppia, dopo il fidanzamento festeggiato due anni fa sullo stesso Koru, a Positano, in compagnia di famosissimi attori, imprenditori, e appartenenti alla famiglia reale giordana, ha riconfermato la sua passione per l’Italia scegliendo Venezia per celebrare il matrimonio.
Al centro dei prossimi festeggiamenti ci sarà quindi di nuovo il superyacht a vela simbolo dell’estremo lusso e dell’avanguardia tecnologica, che insieme a Venezia e alle sue isole riuscirà ad offrire uno scenario d’insieme impareggiabile. Da quanto si apprende da varie fonti di stampa, la cerimonia dovrebbe svolgersi nella prossima estate, probabilmente nel mese di giugno.
Koru, che in lingua maori significa “nuovi inizi”, ospitando l’evento catturerà ancora di più l’attenzione del jet set internazionale e degli appassionati di nautica a livello globale. Costruito dal cantiere Oceanco nei Paesi Bassi, il sailing yacht Koru di 127 metri, largo 17,2, è stato consegnato nel 2023 per 500 milioni di dollari a Jeff Bezos, attualmente terzo nella graduatoria delle persone più ricche del mondo. Il costo della manutenzione annuale di questa imbarcazione con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, a tre alberi – con quello maestro alto 85 metri – si aggira intorno ai 30 milioni di dollari.
Con un volume interno di 3,493 Gt, Koru, secondo al mondo come grandezza dopo A, può accogliere fino a 18 ospiti e un equipaggio di 40 persone. Lo yacht è alimentato dall’energia cinetica delle vele ed ha comunque un motore; la sua velocità massima è di 17 nodi. Progettato da Dykstra Naval Architects, ha l’architettura navale di Lateral Naval Architecs e gli interni di Mlinaricc, Henry&Zervudachi.
Il sailing yacht Koru naviga accompagnato da Abeona, motor yacht di 75 metri di lunghezza, consegnato nel 2023 dal cantiere Damen Yachting. Il nome di questo support vessel deriva dalla mitologia romana: Abeona è la dea che presiedeva alla partenza dei viaggiatori. Dotato di un hangar per elicotteri è anch’esso dotato di sistemi ecologici avanzati, ha attrezzature di supporto per i soccorsi di emergenza e un’ampia gamma di attrezzature marine specializzate e tender. La nave ospita fino a 45 persone tra equipaggio, personale specializzato e ospiti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI