Renato Bisignani è il nuovo responsabile marketing e comunicazione del Gruppo Sanlorenzo
Il dirigente, grazie alle sue esperienze in contesti internazionali prestigiosi, consoliderà la posizione del Gruppo nel segmento del lusso

Il cavalier Massimo Perotti, presidente esecutivo di Sanlorenzo, ha annunciato la nomina di Renato Bisignani nel ruolo di responsabile marketing e comunicazione del Gruppo Sanlorenzo.
Con una laurea in Economia e Management alla Bocconi, informa una nota del cantiere, negli ultimi vent’anni Bisignani ha maturato importanti esperienze in contesti internazionali prestigiosi, nei settori automotive e lusso, iniziando la sua carriera in Renault, nella divisione Formula 1, passando poi in Ferrari, dove in sei anni ha ricoperto diversi incarichi, da responsabile sviluppo aziendale a capo ufficio stampa e responsabile marketing & partnerships.
Nel 2016 approda nella Formula E come dirigente dell’area marketing, comunicazione e digital, partecipando alle fasi di costruzione e lancio dell’innovativa startup per il campionato di vetture più potenti al mondo interamente elettriche. Nel 2021 arriva in Aston Martin come responsabile globale del marketing e delle comunicazioni, ricoprendo un ruolo pivotale nel riposizionamento del brand nel segmento ultra-luxury e high-performance.
In Sanlorenzo, alla guida della funzione Brand, Marketing & Communications, Renato, lavorando a stretto contatto con il top management aziendale, contribuirà allo sviluppo e all’implementazione di nuove strategie, al fine di rafforzare sempre più la brand identity e la visibilità del gruppo a livello globale.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Renato nella nostra squadra, che anno dopo anno diventa sempre più grande ed eterogenea”, ha affermato il cavalier Massimo Perotti, presidente esecutivo di Sanlorenzo. “La decisione di avere un manager di talento, con una grande esperienza nel settore del lusso di alta gamma, consentirà a Sanlorenzo, ma anche a Bluegame e Nautor Swan, di continuare a conseguire importanti successi, consolidando la nostra posizione nel segmento”.
Renato Bisignani, responsabile marketing e comunicazione del Gruppo Sanlorenzo, ha aggiunto: “È motivo di grande orgoglio ed entusiasmo affiancare un imprenditore visionario, oltre che grande innovatore della nautica, come il Cavalier Perotti. Nel corso degli ultimi vent’anni ha saputo trasformare Sanlorenzo, creando un’eccellenza italiana e leader mondiale nel settore. Insieme ad un team composto da grandi talenti, abbracciamo ora la sfida di proiettare Sanlorenzo in una visione futura, nel rispetto dei valori autentici del marchio”.
“A seguito del recente assetto organizzativo, questa nomina ribadisce l’impegno di Sanlorenzo nel rafforzare il proprio team dirigenziale con professionisti esperti che contribuiscano ad una continua crescita del marchio”, conclude la nota del cantiere.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI