Say Carbon Yachts riparte da un 42’: presentati nuovi vertici e piani del cantiere (VIDEO)
L’azienda tedesca è specializzata nella produzione di imbarcazioni in fibra di carbonio di lusso ad alte prestazioni

Düsseldorf (Germania) – Say Carbon Yachts GmbH ha presentato piani ambiziosi per il lancio di nuovi prodotti nel 2025. L’azienda è pronta a migliorare la sua gamma di yacht ad alte prestazioni in fibra di carbonio che soddisfano i desideri dei moderni armatori di yacht e megayacht che puntano a queste linee filanti e ai pesi contenuti per imbarcarle a bordo delle loro navi come luxury tender.
Say, uno dei principali produttori di yacht di lusso in fibra di carbonio, è rinomata per la sua esperta progettazione di imbarcazioni leggere e ad alte prestazioni. Con un’ampia gamma di modelli, ogni unità si distingue per il suo design elegante, la tecnologia innovativa e l’attenzione alla sostenibilità, in grado di offrire velocità, efficienza e lusso ai diportisti più esigenti.
Per sostenere la sua strategia di crescita, Say si è assicurata un investimento significativo da parte dell’imprenditore danese Martin Pedersen, un appassionato di superyacht con vasti interessi commerciali in Europa e in Medio Oriente. Questo sostegno finanziario rafforza ulteriormente l’impegno del cantiere nella ricerca della qualità e nell’innovazione, mettendo l’azienda nelle condizioni di espandere la sua offerta di prodotti e migliorare il servizio ai clienti su scala globale.
“Nell’abbracciare questa nuova ed entusiasmante era – dice Martin Pedersen, nuovo proprietario di Say Carbon Yachts -, ci dedichiamo a spingere i confini del design e delle prestazioni degli yacht. La nostra attenzione all’innovazione e alla crescita globale ci consentirà di servire meglio le esigenze uniche dei nostri clienti e di ridefinire la loro esperienza. Questo è solo l’inizio e non vediamo l’ora di plasmare il futuro dello yachting con i nostri preziosi partner e clienti.”
Con il lago di Costanza, in Germania, che rimane il suo centro di produzione, Say è impegnata a mantenere la sua tradizione di ingegneria di precisione tedesca, esplorando al contempo nuovi mercati e opportunità di espansione. “Say Carbon Yachts è ora ben equipaggiata per offrire la sua innovazione ed eccellenza – spiega Karl Wagner, responsabile dello sviluppo tecnologico – ed è impegnata nello sviluppo di prodotti eccezionali che superano le aspettative dei clienti di tutto il mondo”.
I nuovi modelli che verranno lanciati nel 2025 (ci saranno un 52’ e un 29’) saranno una mix di tecnologia all’avanguardia e lusso moderno, rafforzando la reputazione di Say come pioniere nella produzione di yacht in fibra di carbonio. Al boot di Düsseldorf siamo stati a bordo del Say 42. Il board aziendale, che comprende il neo nominato amministratore delegato Holger Schlechter, Karl Wagner, responsabile tecnologie, e Carlos Vassallo, responsabile delle vendite, ha avuto un buon riscontro dal salone tedesco, dove ha incontrato stampa e pubblico per condividere l’ambiziosa visione di Say per il marchio, dando uno sguardo ai piani di espansione dell’azienda e alla crescita dei concessionari nel 2025.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI