Venduto Cabo, un Pershing 140 del 2023
Consegnato nel 2023 il superyacht è uno dei cinque esemplari di questa serie costruiti dal cantiere


E’ stato venduto il superyacht di 43,30 metri di Pershing, nominato Cabo, in un accordo tra le società YachtsBlue e Camper & Nicholsons che hanno rappresentato rispettivamente l’acquirente e il venditore.
Lo yacht, disegnato negli interni e negli esterni dallo studio Fulvio De Simoni Yacht Design, è uno dei cinque modelli costruiti per la serie 140 di Pershing; la sua architettura navale è stata sviluppata dal Dipartimento di Ingegneria Ferretti. La serie 140 annovera diversi primati: è stata la prima progettata interamente in alluminio, la prima a presentare una postazione di comando rialzata collegata direttamente al sun deck, e la prima a posizionare l’area dedicata all’armatore sul main deck. Inoltre, include una beach area che può aprirsi completamente su tre lati.
Cabo, con una stazza lorda di 394 Gt, può accogliere fino a 10 ospiti in cinque cabine, tra cui una master suite a tutto baglio sul ponte principale e una Vip, una suite matrimoniale e due cabine doppie sul ponte inferiore. Ha inoltre alloggi per un equipaggio composto da sette persone.
Cabo all’esterno, sul ponte principale, dispone di una zona pranzo all’aperto, mentre a prua ha un’area prendisole attrezzata con lettini e vasca idromassaggio. Il beach club con le tre aperture sui lati consente l’accesso diretto all’acqua.
Costruito con scafo e sovrastruttura in alluminio, con ponti in teak, Cabo raggiunge, grazie all’efficienza dei suoi 4 motori Mtu e allo scafo planante, la velocità massima di 36 nodi e naviga a velocità di crociera di 30 nodi; ha inoltre un’autonomia fino a 1.400 miglia nautiche navigando a 10 nodi. Il suo basso pescaggio di 2,13 metri lo rende adatto per accedere a zone poco profonde e navigare vicino alle coste.
L’ultimo prezzo conosciuto prima della vendita di questo Pershing 140 del 2023 era 25 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI