Highfield presenta Adv 7, il rib crossover che incontra per la prima volta la vetroresina
Il costruttore di tender rib, famoso per la sua qualità costruttiva e la tenuta di mare, ha presentato a Düsseldorf un modello al centro tra il diporto, gli sport acquatici e l’unità d’appoggio

Düsseldorf (Germania) – Si chiama ADV 7 il nuovo rib presentato da Highfield al boot di Düsseldorf, che va ad arricchire la gamma con un modello versatile, adatto alla famiglia, all’evento sportivo e come unità appoggio, oltre a segnare il primo scafo in vetroresina del cantiere cinese, noto invece per i suoi scafi in alluminio.
Con circa 54mila imbarcazioni costruite, Highfield Boats è oggi il numero uno al mondo nel settore dei tender rib a chiglia rigida e un attore globale nel settore dei 5 metri e oltre. I suoi gommoni sono distribuiti in oltre 45 Paesi da una rete di concessionari in tutto il mondo, che garantisce agli armatori di Highfield il supporto di cui hanno bisogno, sempre a portata di mano.
Il nuovo Adv 7 è un crossover di 7 metri progettata per accogliere comodamente fino a otto persone, ideale sia per gite avventurose e per il tempo libero della famiglia. Ogni dettaglio dell’Adv 7 è stato realizzato con uno scopo, concentrandosi sul miglioramento di funzionalità, prestazioni, utilizzo, comfort e qualità, il tutto pur mantenendo l’identità “robusta” di Highfield e la Le dimensioni del pozzetto danno l’idea di essere più ampie di quelle che sono realmente, creando un ambiente spazioso pur contenuto in un rib che si può comodamente trasportare su un carrello trainato da una berlina familiare o da un suv.
Adv sta per “adventure” e rispetto ai modelli passati il tubolare rimane alto rispetto all’acqua. Se prima si inglobava nella struttura metallica, andando ad appoggiarsi sulle onde in virata, ora lo scafo è più simile a quello di una barca (tant’è che è costruito in vetroresina) e il tubolare resta più alto, utile come “parabordo naturale” durante le fasi di ormeggio e per aiutare a mantenere l’assetto in caso di mare formato. ADV 7 è forse il “gommone meno gommone e più barca” del cantiere cinese, più adatto a un utilizzo diportistico che professionale.
La carena a V profonda ha un deadrise di 22 gradi al trasom, per garantire più stabilità. In coperta troviamo due spazi prendisole a prua e a poppa, servite da una cucina ben attrezzata, con una toilette nascosta nel portellone frontale della consolle (optional). È disponibile anche la plancetta bagno di poppa. ADV 7 nasce dalla collaborazione tra Highfield Boats, VOM Creations e Alpha Studio di Lubiana, con la supervisione del celebre architetto navale Andrej Justin.
L’approccio alla progettazione e alla costruzione di Highfield permette agli armatori, sia da diporto che commerciali (molte sono le unità utilizzate da forze di polizia), di avere la certezza di poter fare quel passo in più, di avere la sicurezza necessaria per spingersi oltre e per affrontare le condizioni evitate da altri. Dal Vendé
e Globe agli Invictus Games, ai Pan Am Games, alle Extreme Sailing Series, alle OR e, ancora, Am Games, Extreme Sailing Series, Campionati ORC, TP52 e Route Du Rhum, Highfield è stata scelta più volte come barca d’appoggio per eventi prestigiosi in tutto il mondo.
Scheda tecnica – Highfield Adv 7
Lunghezza f.t.: 6,98 m
Baglio: 2,60 m
Potenza massima: 250 cv
Lunghezza interna: 5,19 m
Larghezza interna: 2 m
Serbatoio carburante: 270 l
Peso: 1.300 kg
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI


