Moorwins Hypercat: incontro tra moda e design nautico
Un catamarano di 88 metri per 36 di larghezza concepito per celebrare il quinto anniversario del giovane marchio di moda italiano. Il progetto è a cura dello studio Camber Yacht Design di Carmelo Marco Bernardi

Immaginate di salire a bordo di un sogno galleggiante, impreziosito dai tratti distintivi del vostro brand di lusso preferito. Questa è la visione realizzata da Moorwins, giovane marchio italiano di abbigliamento, per celebrare il quinto anniversario dalla sua fondazione. La progettazione è stata affidata allo studio Camber Yacht Design, che ha curato l’intero processo creativo, personalizzando ogni elemento dell’imbarcazione in funzione dell’identità del brand.
“Un progetto emozionante, studiato nei minimi particolari per Moorwins. Le forme e i volumi richiamano il logo ottagonale del marchio, mentre la personalizzazione degli interni si ispira alle collezioni più glamour, con dettagli stilistici raffinati” spiega il progettista. Lungo 88 metri e largo 36, Hypercat si distingue per i tre alberi di oltre settanta metri di altezza mentre la suite dell’armatore occupa l’intera larghezza della prua, offrendo una vista panoramica verso l’orizzonte. Sul ponte superiore, un anfiteatro all’aperto rappresenta il fulcro della nave, pensato come spazio strategico per sfilate di moda ed esibizioni artistiche.
A poppa, l’area esterna ospita un garage per tender e un eliporto a sbalzo, mentre sul lato opposto si trova una boutique dalla forma ottagonale, in omaggio al logo di Moorwins. Qui, ospiti e clienti potranno scoprire le ultime collezioni del brand. L’imbarcazione ha tre piscine, di cui la principale, riempita con acqua di mare, si conclude con una cascata continua che si riversa in mare. Uno degli elementi più innovativi è lo sky-deck situato in cima all’albero maestro. Accessibile tramite un ascensore panoramico che parte dal salone principale, questo spazio esclusivo offre un rifugio sopraelevato, ideale come solarium e punto di osservazione privilegiato.
“Moorwins è nato letteralmente in mare. Il lifestyle nautico è sempre stato parte integrante del brand, insieme ad altre passioni legate al mondo del lusso. Con questo progetto vogliamo trasmettere la nostra visione dell’edonismo: l’emozione di un sogno”, dichiarano i rappresentanti della maison. Il megayacht non sarà solo un simbolo di esclusività, ma anche il fulcro di eventi e collezioni dedicate, portando il connubio tra nautica e design al centro della scena fashion internazionale.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




