Suzuki celebra 60 anni di passione per il mare con i suoi motori fuoribordo
La casa motoristica giapponese, che nel 2025 festeggia il 60° anniversario nel settore Marine, ha lanciato il suo primo fuoribordo D55 nel 1965. Ora punta su tecnologia e innovazione

Rimini – Il 2025 è un anno importante per Suzuki. La casa motoristica giapponese, infatti, celebra il suo 60° anniversario nel settore Marine. Nel 1965 Suzuki ha lanciato il D55, il primo fuoribordo da 5,5 cv a 2 tempi, e ha dato inizio alle attività marine in Giappone. Due anni dopo, nel 1967, Suzuki ha iniziato le esportazioni dei fuoribordo, consentendo così di farli apprezzare ai clienti di 107 Paesi in tutto il mondo. Suzuki ha una grande attenzione alla qualità costruttiva e alla tecnologia innovativa, garantendo ai clienti navigazioni entusiasmanti e in piena sicurezza. I fuoribordo Suzuki sono prodotti durevoli e affidabili nel tempo che, assieme a un servizio di assistenza post-vendita orientato al cliente, offrono il piacere di navigare nel tempo libero o di essere un imprescindibile partner per chi il motore lo usa per lavoro.
Suzuki non poteva mancare al Pescare Show di Rimini, l’appuntamento più importante in Italia per tutti gli appassionati di pesca, molti dei quali montano a poppa un fuoribordo della casa giapponese. Qui ne abbiamo approfittato per farci presentare le ultime novità, in termini di tecnologia ed estetica. Negli ultimi 60 anni, Suzuki ha sviluppato importanti innovazioni tecnologiche ricevendo numerosi riconoscimenti, a cominciare dal primo Nmma lnnovation Award per il DT200 Exante ricevuto nel 1987. Un prestigioso premio assegnato ai motori Suzuki per ben nove volte, otto delle quali nella categoria dei motori a quattro tempi, diventando così il brand più premiato nella categoria fuoribordo.
Guardando al futuro, Suzuki si impegna a progettare e perfezionare i suoi fuoribordo rispettando l’ambiente, curando la qualità e considerando la sicurezza in mare una necessità imprescindibile, per proporsi così come un partner fidato, che collabora all’unisono con i distributori, i concessionari, i cantieri e i partner commerciali. Ora siamo in attesa degli annunciati modelli elettrici.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI