Si incendia ed affonda in Sardegna uno yacht di 18 metri
Nonostante il tempestivo intervento del rimorchiatore degli ormeggiatori e dei vigili del fuoco lo yacht è colato a picco. Illesi i due diportisti che erano a bordo

Nelle acque di Sarroch, piccolo comune in provincia di Cagliari, in Sardegna, è colato a picco uno yacht di 18 metri su cui ieri 5 febbraio, nel primo pomeriggio, si era sviluppato un incendio.
Sullo yacht, scrive lanuovasardegna.it si trovavano due diportisti che si sono potuti gettare in acqua con i giubbotti di salvataggio, presi a bordo da un’altra imbarcazione da diporto dirottata sul posto via radio dalla centrale operativa della Capitaneria di porto.
L’incendio è scoppiato a bordo dell’imbarcazione mentre navigava, intorno alle 14,30, a 3 miglia dalla costa davanti a Sarroch. Le due persone a bordo dello yacht hanno lanciato l’Sos, che è stato raccolto dalla Guardia Costiera e rilanciato a tutti i diportisti che si trovavano in navigazione in quell’area marina (davanti a Perd’e Sali e Porto Columbu), mentre da Cagliari partivano i mezzi della guardia costiera e dei vigili del fuoco. Sul posto dove si trovava lo yacht in fiamme è accorso per primo un rimorchiatore degli ormeggiatori della raffineria di Sarroch che ha cominciato le operazioni di spegnimento.
Le due persone che si sono gettate in acqua con i giubbotti di salvataggio sono state prese a bordo da un altro natante da turismo arrivato sul posto, che poi li ha trasbordati sull’unità Cp320 al molo della Capitaneria di porto a Cagliari, dove sono arrivati illese.
Le fiamme, secondo quanto ricostruito dalla Capitaneria – riporta l’unionesarda.it – sono partite dal vano motore dell’imbarcazione di 18 metri intestata alla società di uno dei due naufraghi, partita da Portoscuso e diretta a Capitana.
Intanto i vigili del fuoco del distaccamento portuale hanno continuato nell’opera di spegnimento del natante in fiamme, che però è colato a picco. Successivamente i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno potuto perlustrare l’interno dello yacht affondato al fine di contrastare eventuali perdite di carburante e recuperare effetti personali dei due diportisti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI