Overmarine Group inizia il 2025 con due vari
Un Mangusta Oceano 39 e un Mangusta GranSport 33 hanno avuto il battesimo dell’acqua nel giro di pochi giorni

Overmarine Group da ufficialmente l’avvio al nuovo anno con ben due vari a distanza di pochi giorni.
Il cantiere toscano informa di avere varato venerdì 10 gennaio la prima nave del 2025: ad entrare in acqua è stata la terza unità di Mangusta Oceano 39, destinata a un fedele cliente americano, entry level della linea “displacement” Mangusta Oceano.
“Il Mangusta Oceano 39 – spiega nella sua nota il cantiere – è una moderna villa sul mare dalle imponenti superfici vetrate e con volumi superiori alla categoria di riferimento”. I due saloni sul main e sull’upper deck sono caratterizzati da finestrature a tutta altezza e in parte apribili che permettono uno stretto contatto con l’ambiente circostante, per uno stile di vita votato al piacere di stare in mare. La zona di poppa e terrazze ribaltabili danno accesso alla beach house, creando una naturale estensione sull’acqua per trascorrere momenti di relax in totale privacy.
A prua del superyacht si trova la piscina infinity “Mangusta Design Feature” situata sul ponte upper, con il fondo parzialmente vetrato per illuminare la suite armatoriale sottostante. Gli interni e il layout, completamente personalizzabili, in questo caso sono stati sviluppati dal design team del cantiere insieme allo Studio di architettura Fm.
Equipaggiato da 2 motori Mtu 16V 2000 M96L il Mangusta Oceano 39 potrà navigare alla velocità di crociera di 16 nodi e raggiungere la velocità massima di 18 nodi con un range di utilizzo fino a 2100 miglia nautiche.
Quattro giorni dopo, martedì 14 gennaio è avvenuta la cerimonia di varo della decima unità di Mangusta GranSport 33 destinata ad un cliente europeo.
“Prodotto di grande successo con altre unità vendute ed in costruzione è il Mangusta GranSport 33, entry level in composito della linea Mangusta GranSport che è motorizzato con quattro motori Volvo Penta da 1.000 HP ognuno e 4 pods IPS garantendo comfort, riduzione dei consumi e facilità di manovra” informa Mangusta.
La velocità massima di questo yacht è di 25 nodi mantenendo elevati livelli di comfort in termini di basse vibrazioni e silenziosità.
Anche questo modello è il risultato della collaborazione di lunga data del cantiere con il designer Alberto Mancini, che ha dato forma ad una nave dalle decise linee sportive e moderne capaci di richiamare il family feeling Mangusta in uno yacht di 33 metri che combina prestazioni, autonomia e grandi spazi interni ed esterni.
Il layout prevede una configurazione a 5 cabine la cui suite armatoriale si trova sul ponte principale e beneficia di una superficie di 40 mq oltre a ampie superfici vetrate disegnate per garantire sempre il contatto visivo con il mare e al contempo preservare la privacy necessaria.
Overmarine Group, che quest’anno celebra i suoi 40 anni, informa che sarà presente al prossimo salone di Düsseldorf dal 18 al 26 gennaio insieme a Michl Marine e che dal 19 al 23 febbraio esporrà una sua imbarcazione in acqua al salone di Dubai.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI