Cambio di armatore per The Star, un Benetti Vision 145′
Consegnato nel 2002 il superyacht è stato utilizzato soprattutto per crociere charter
E’ stato venduto in una trattativa interna alla società Ray White Marine, che ha rappresentato sia l’acquirente che il venditore, il superyacht Benetti serie Vision 145′ di 44,20 metri.
Consegnato nel 2002 The Star ha il design esterno di Stefano Righini Design mentre l’architettura navale è del cantiere costruttore Benetti.
Sottoposto ad un ampio refit nel 2019 il superyacht, utilizzato con ottimi risultati nel charter, è stato aggiornato alla conformità Amsa per 84 passeggeri più equipaggio.
Il Benetti Vision 145′, con i suoi 422 Gt di volume interno, dispone di 10 posti letto per gli ospiti – che hanno accesso al ponte superiore e inferiore con un ascensore in vetro – e di 9 posti letto per l’equipaggio, oltre che di vaste aree per l’intrattenimento sia sui tre ponti che all’interno nei grandi saloni. Lo yacht ha inoltre la possibilità di convertire la sala del ponte ponte principale in una cabina armatoriale con vista a 270 gradi.
The Star dispone di due motori Caterpillar che gli consentono una velocità di crociera di 10 nodi e una velocità massima di 17 nodi; navigando a 12 nodi ha la considerevole autonomia di 5.000 miglia nautiche. E’ inoltre dotato di stabilizzatori Naiad.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI