SUPER YACHT 24 accelera con oltre 433mila pagine visualizzate e 201mila utenti nel 2024
Per la tua pubblicità su www.superyacht24.it scrivi a segreteria@alocinmedia.it oppure chiama il numero +390109703071
Il 2024 si è rivelato per SUPER YACHT 24 come l’anno del consolidamento e soprattutto del netto cambio di velocità nel percorso di crescita avviato.
L’ingresso nella squadra dei giornalisti Alberto Mariotti e Giuseppe Orrù, due professionisti noti e apprezzati nel settore per la loro esperienza e competenza, che si aggiungono a Nicola Capuzzo e a Cinzia Garofoli, ha dato ulteriore impulso a un trend che dall’avvio delle pubblicazioni nel mese di gennaio 2022 è sempre stato in crescita in termini di lettori, pagine visualizzate, contenuti pubblicati ed eventi organizzati.
I numeri di Google Analytics offrono questa fotografia del 2024, un anno che dal mese di settembre ha fatto registrare una decisa accelerata in concomitanza con il potenziamento del team editoriale. Dal 1 gennaio al 31 dicembre scorso sono stati 201.051 gli utenti attivi (i lettori che si sono collegati a www.superyacht24.it), con una durata media del coinvolgimento di 1 minuto e 13 secondi. Gli eventi complessivamente rilevati sono stati 1.215.512, così formati: le pagine web visualizzate risultano pari a 433.014, mentre le sessioni di lettura sono state 330.341.
A proposito dell’acquisizione del traffico web, oltre il 50% (precisamente il 53,6%) è rappresentato da lettori che si collegano direttamente al sito di SUPER YACHT 24 e questo denota un’elevata diffusione e fidelizzazione del giornale online fra gli utenti; dai motori di ricerca proviene poi circa il 31,3% dei lettori mentre un restante 11,6% giunge su www.superyacht24.it dai social network. A questo proposito la pagina LinkedIn del nostro giornale online ha già raggiunto 13.635 follower, a cui si aggiungono 1.264 ‘seguaci’ su Facebook e 858 su Instagram. L’enorme successo in termini di seguito che SUPER YACHT 24 può vantare su LinkedIn è spiegato dalla platea di lettori del giornale rappresentata da addetti ai lavori e stakeholder a vario titolo impegnati direttamente nell’industria della nautica e del relativo indotto.
La newsletter quotidiana inviata ogni mattina alle ore 8 raggiunge ad oggi un bacino di 4.244 iscritti e può vantare un elevatissimo tasso di apertura (average open rate) che è risultato pari al 46,5% negli ultimi dodici mesi.
A proposito infine della sua diffusione geografica, SUPER YACHT 24, grazie alla possibilità di leggere i contenuti in inglese (il sito è pubblicato con articoli in due lingue) o direttamente attraverso il traduttore del browser, può vantare oltre 62mila lettori (precisamente 62.208, ovvero il 30,9%) che nell’ultimo anno si sono collegati da oltre confine per consultare le notizie pubblicate (in particolare da Stati Uniti, Olanda, Irlanda, Francia, Austria, Germania, Regno Unito e Spagna).
Questi numeri, più di qualsiasi slogan o campagna promozionale autocelebrativa, certificano quanto e perché SUPER YACHT 24, con il proprio giornale online, la newsletter e gli eventi B2B organizzati nel corso dell’anno (due Forum anche nel 2025 si terranno in primavera e in autunno), sia il migliore strumento per ottenere visibilità con una campagna marketing e pubblicitaria mirata. “I lettori non si contano ma si pesano” dicono alcuni esperti di marketing ed editoria.
Per la tua pubblicità su SUPER YACHT 24 e per maggiori informazioni
scrivi a segreteria@alocinmedia.it oppure chiama il numero +39 010 9703071
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI