Ad Acapulco la crociera di Capodanno finisce in naufragio (VIDEO)
Uno yacht è finito contro la scogliera ed è affondato probabilmente a causa di un’avaria ai motori. In salvo i quindici passeggeri che si trovavano a bordo
È finita in naufragio e con uno yacht affondato la crociera di Capodanno con cui un gruppo di turisti ha voluto festeggiare l’arrivo del nuovo anno ad Acapulco, in Messico. Una quindicina di persone si trovava a bordo del m/y Amore Mio, che è affondato dopo aver urtato una scogliera nei pressi di La Quebrada, ad Acapulco. L’incidente è avvenuto mentre i passeggeri si godevano l’arrivo del 2025, creando un momento di gioia che si è rapidamente trasformato in panico.
Le immagini riprese da una donna che si trovava su un’altra imbarcazione mostrano il momento in cui lo yacht bianco finisce contro gli scogli, probabilmente a causa di un’avaria ai motori che non gli ha più permesso di governare, lasciandolo in balia della risacca che lo ha spinto fin contro le rocce. In quel momento, testimoni riferiscono ci fosse mare mosso con raffiche di vento abbastanza sostenute. Fortunatamente, tutti i passeggeri sono stati tratti in salvo grazie all’intervento tempestivo delle squadre di soccorso. Nonostante il salvataggio riuscito, l’imbarcazione ha lentamente iniziato ad affondare.
Le autorità locali stanno indagando sulle cause dell’incidente. In altri filmati si vedono gli occupanti cercare di raggiungere la zona di poppa, proprio mentre la parte prodiera dello scafo urtava contro la parete rocciosa verticale. Alcuni di loro sono finiti in acqua, ma sono stati subito recuperati dalle unità dei soccorritori, mentre altri sono riusciti ad arrampicarsi sulle scogliere vicine e ad allontanarsi dalle onde.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI